Apex Legends

Apex Legends: Genesis Collection Event patch notes parte 3

Andiamo a concludere insieme l'analisi del nuovo update di Apex Legends, questa volta faremo una panoramica delle nuove feature aggiunte

Dopo aver visto nel dettaglio tutti i cambiamenti apportati alle bocche da fuoco e ai personaggi, ora è il momento di concludere la nostra analisi del Genesis Collection Event di Apex Legends con una panoramica delle novità a livello di quality of life e degli aggiustamenti realizzati per la modalità arena. I ragazzi dello studio statunitense con questo update hanno voluto rifinire un gameplay ancora in fase di rodaggio in modo da essere pronto nel momento in cui verrà rilasciata la controparte competitiva dell’arena mode.

Tutto ciò che è cambiato in Apex Legends

Apex Legends leggende

Come prima cosa dopo un periodo dedicato ai test possiamo vedere che sono stati messi a posto i prezzi di abilità, armi e leggende. Questo per far sì che armi notoriamente più forti vadano a scontrarsi contro bocche da fuoco più deboli ma meglio equipaggiate, in modo da garantire varietà nei loadout e per non creare un meta-game troppo limitante. Nel caso fossi interessato ad andare a controllare nel dettaglio i cambiamenti di prezzo, il team di sviluppo ha rilasciato sul sito ufficiale del gioco la lista completa con tutte le modifiche.

In seguito le abilità di alcune leggende vedranno il cooldown aumentare con il passare dei round, questo nerf vedrà protagoniste le Ultimate di Pathfinder, Octane, Wattson e Rampart. Insieme a questo depotenziamento, le abilità tattiche di Octane e Pathfinder passeranno da 3 cariche iniziali a solo 2.

I cambiamenti per la modalità arena di Apex Legends non finiscono qui, è stata infatti aggiunta una classifica in tempo reale nel menù della mappa e applicati numerosi bug fix. Inoltre per quanto riguarda il gameplay possiamo notare come dal terzo round in poi i giocatori spawneranno con una batteria scudo, 2 siringhe e due celle. Le capsule d’assistenza atterreranno 5 secondi prima e i mirini 6x per i fucili da cecchino sono stati classificati come upgrade di livello 1.

Concludiamo dando un’occhiata ad alcune aggiunte che andranno ad aumentare la quality of life del titolo, vediamo per esempio una nuova animazione per la ricarica della mitragliatrice di Rampart. Una UI migliorata per Valkyrie che permette una valutazione più efficiente del carburante rimasto, aggiunte nuove frasi da usare in partita e una riduzione delle probabilità che l’anello si chiuda vicino ai bordi della mappa.

Fonte

Cosa ne pensi di questi cambiamenti? Tu avresti fatto qualcosa di diverso? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI