0
0

Animal Crossing: New Horizons, la direttrice è entusiasta dalle fan art crossover di DOOM Eternal

Le fan art con Fuffi e Doom Slayer stanno spopolando sul web, e la direttrice di Animal Crossing: New Horizons approva l’entusiasmo reciproco de DOOM Eternal

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Da quando è stato confermato che Animal Crossing: New Horizons e DOOM Eternal usciranno entrambi lo stesso giorno (domani), i fan di entrambi i giochi hanno creato e condiviso fan art in cui l’infaticabile segretaria comunale Fuffi e l’eterno iracondo, il cacciatore di demoni senza nome (il Doom Slayer), condividono i riflettori. Il director di DOOM Eternal, Hugo Martin, ha già parlato di come questo sia “una grande rappresentazione della fantastica diversità videoludica contemporanea”, ma cosa ne pensano i creatori di Animal Crossing? Ne sono ugualmente entusiasti, a quanto pare!

Il gigante e la bambina

In un’intervista redatta da IGN, la direttrice di Animal Crossing: New Horizons Aya Kyogoku si è brevemente soffermata sulla fratellanza instaurata tra la fanbase di Animal Crossing e il fandom di DOOM Eternal, menzionando quanto la cosa la estasiasse.

“Mi sono indubbiamente accorta di tutta la fan art ‘collaborativa’ di DOOM e Animal Crossing che circola in rete, e guardarla mi fa sempre stupire della creatività che dimostrano i nostri fan. Penso che ci sia un comune denominatore in questo tipo di comunicazione tra i fan di DOOM e quelli di Animal Crossing, e vista l’importanza della comunicazione in Animal Crossing siamo entusiasti di vedere tutto questo. Vedere i due [fandom] unirsi per celebrare questo giorno ci elettrizza.”

Il produttore Hisashi Nogami ha in seguito rimarcato la positività dell’hype generato dai fan di DOOM Eternal e quelli di Animal Crossing nella comunità videoludica e, in generale, nella cultura dei videogiochi in toto.

“Quindi, Animal Crossing e DOOM – ovviamente si tratta di due generi videoludici agli antipodi. Abbiamo decisamente qualcosa in comune, l’appartenenza alla medesima sottocultura, quella videoludica, diciamo. Ed è grandioso vedere questi due [fandom] tanto diversi riuniti nell’hype del[la comunità del] gaming, celebrando la cultura videoludica in sé. Davvero una visione grandiosa.”

Knee-deep in the… debt (Tom Nook’s debt)

Animal Crossing: New Horizons esce su Nintendo Switch domani (20 marzo), e lo stesso vale per DOOM Eternal su tutte le altre console. I fan Nintendo che stanno aspettando DOOM Eternal potranno addolcire l’attesa di una data di uscita della versione Switch di quest’ultimo titolo ripiegando su DOOM 64, che oltre ad essere abbordabile avrà anche contenuti inediti.

Se vuoi vedere Fuffi e Doom Slayer insieme, per ora probabilmente ti basterà una ricerca su Google Immagini. Se non altro, l’Abitante e Fuffi da Animal Crossing: New Horizons possono interagire con personaggi “adulti” come Snake, Bayonetta e Joker in Super Smash Bros. Ultimate; non sappiamo quando avremo notizie del prossimo personaggio, ma questo non ci ha impedito di sperare nel cacciatore di demoni di DOOM Eternal. Staremo a vedere.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0