Among Us, i video su YouTube raggiungono i 4 miliardi di visite

Among Us, i video su YouTube raggiungono i 4 miliardi di visite

Stanare gli impostori coi giocatori è la nuova passione degli utenti di YouTube: 4 miliardi di loro seguono i gialli cosmici di Among Us

Among Us, come ogni gioco “virale” (Five Nights At Freddy’s, Getting Over It With Bennett Foddy, Fall Guys), sta raggranellando non poche visualizzazioni su YouTube. GamesIndustry.biz ha tuttavia appena riportato il raggiungimento dei 4 miliardi di visualizzazioni per il titolo di multiplayer asimmetrico creato dal team di sviluppo Innersloth. La premessa di base, per chi ancora non ne fosse al corrente, prevede che tra i giocatori sull’astronave si annidi uno o più “impostori” scelti casualmente, che deve o devono sabotare la nave ed uccidere gli altri giocatori.

2018, Odissea nel web-spazio

Sebbene Innersloth l’abbia pubblicato due anni fa, solo quest’autunno Among Us ha raggiunto la popolarità con cui lo conosciamo, fino al superamento dei 4 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Il traguardo, risalente al mese scorso, viene dall’ultimo rapporto pubblicato dalla divisione video di Google nella sezione Culture & Trends (“Cultura e andamento”). Non si tratta neanche dei soli video di gameplay; i creatori di contenuti hanno attirato un vasto pubblico con animazioni, canzoni ed altri progetti ispirati al gioco. Il 6% dei video include infatti “animation” e simili nel proprio titolo.

Among Us, i video su YouTube raggiungono i 4 miliardi di visite
Animazioni come questa, per dire.

“Bella a tutti, ragazzi, benvenuti in questo nuovo video – sono Favij e anche oggi siamo qui con Among Us!”

YouTube nota che, sebbene gli influencer più importanti come PewDiePie abbiano goduto della nuova popolarità di Among Us, quest’ultima ha anche aiutato i canali più piccoli a crescere. Hornstromp Games, per fare un esempio, è passato da 100.000 iscritti a più di 600.000. Gli Stati Uniti, per motivi prettamente demografici, compongono la fetta più grande dei 4 miliardi raggiunti con un buon 18,7%. A seguire abbiamo il Messico con il 7,9%, la Corea del Sud con il 6,4% e così via. La community sudcoreana ha caricato video sul gioco già a partire da luglio. Il rapporto di YouTube si conclude definendo il titolo di Innersloth come l’ultimo di una lista di “giochi da pandemia” che hanno unito il web, come Fall Guys: Ultimate Knockout ed Animal Crossing: New Horizons.

Secondo te quella di Among Us è una moda passeggera, o i 4 miliardi di visualizzazioni che il titolo di Innersloth ha raggiunto su YouTube sono un simbolo indicativo del suo appeal? Non tradirci, commenta qui sotto!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI