Amazon Prime Gaming

Amazon Prime offre agli abbonati 5 giochi gratuiti per il mese di febbraio

Continuano i regali da parte di Amazon: questi i giochi gratuiti disponibili per questo mese

Amazon Prime è un colosso tecnologico che ha l’intenzione di invadere più settori possibili, così da fornire un servizio a 360° ai propri abbonati. Non è un mistero che gli occhi adesso siano puntati sul gaming, business in forte crescita, sia economica che culturale.

Qui Amazon sembra copiare un po’ la strategia di Epic Store, ovvero elargire costantemente dei giochi gratuiti, in modo tale da “costringere” i consumatori ad utilizzare la propria piattaforma, e tornarci per vedere cosa c’è di nuovo.

Febbraio sarà un mese particolarmente ricco da questo punto di vista, con ben 5 videogame disponibili al download gratuito. Sfortunatamente tutti solo nelle versioni PC.

Amazon Prime: sempre più impegnata nel settore gaming

Ecco la lista dei giochi gratuiti per questo mese:
1) Monster Prom: Hotseat Edition;
2) Spinch;
3) Stealth Bastard Deluxe;
4) Swimsanity;
5) Table Manners  

Una volta ottenuti e scaricati, saranno conservati nell’area personale del giocatore, utilizzabili senza limiti di tempo. Ovviamente se deciderai di rescindere l’abbonamento, non potrai più accedervi.

Possiamo tranquillamente dire che non troviamo titoli da far strappare i capelli, ma può essere un buon modo per avvicinarsi a quello che potrebbe essere un nuovo player importante nel settore videoludico.

Ci sembra chiaro che se Amazon volesse davvero impressionare la comunità di videogiocatori e convincerli a prendere sul serio il servizio Prime Gaming, dovrebbe fare qualcosa in più, magari con titoli, se non recentissimi, quantomeno degni di nota.

Quello che invece potrebbe destare più interesse, soprattutto tra giocatori più incalliti, è il marketplace di skin e pacchetti loot. Qui si può trovare quasi di tutto, dai giochi più mainstream a delle vere e proprie nicchie di mercato. I pacchetti sono spesso scontati e, considerando che ci troviamo sempre nell’ambiente Amazon, l’acquisto (ed un eventuale reso) è comodo e sicuro.

Non ci resta che vedere cosa ci attenderà a marzo, quando saranno rilasciati i prossimi giochi gratuiti.

Hai mai provato Amazon Gaming? Come ti trovi? Scrivi la tua nei commenti!

Vincenzo Maiello
5 1 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI