iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Nuovo gioco per GameBoy viene finanziato su Kickstarter
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Nuovo gioco per GameBoy viene finanziato su Kickstarter

Lorenzo Del Papa 5 anni fa Commenta! 3
 

Pensavi che il GameBoy fosse ormai tramontato? Invece no, eccoci nel 2020 a ben trentuno anni dalla sua uscita (e a una possibile nuova release?) a parlare di nuovi titoli per la console. E’ stato da poco finanziato su Kickstarter il progetto di Where Is My Body, una avventura grafica interamente sostenuta dai fan e dalle energie del team di sviluppo.

Il creatore del concept e fondatore dello studio Greenboy Games, Dan Puch ha dichiarato di essere molto suddisfatto per il risultato raggiunto e che spera di poter rilasciare presto altri progetti che ha in serbo.

L’obiettivo di Greenboy Games è riportare in vita la vecchia console e sviluppare per questa nuovi titoli e veri progetti capaci di entusiasmare il pubblico e farlo tornare “indietro” verso quello specifico periodo dell’industria videoludica.

Dan Puch ha mostrato più volte il suo amore per il GameBoy, dichiarando:

“Al momento ho l’intera collezione di giochi per Game Boy composta da tutti i giochi pubblicati in Giappone, Stati Uniti ed Europa, giochi senza licenza e diverse cartucce homebrew. Quindi, penso di avere un buon rapporto con questo mattoncino!”

Ha inoltre dichiarato che si è sentito stimolato dalla limitatezza delle risorse hardware del GameBoy, è stata una sfida riuscire a portare il titolo sulla piccola console.

Dan Puch racconta poi lo stato di sviluppo di Where Is My Body, precisando:

“Where Is My Body È ancora in fase di sviluppo e la creazione delle scene è ciò che richiede molto tempo. Le risorse della campagna servono per concludere il capitolo 1 e sviluppare completamente il capitolo 2. Inoltre, per creare il materiale grafico e la programmazione, per le scatole di cartone, le cartucce, i manuali, le etichette e la parte musicale. Un dettaglio importante è che per questo gioco ho due eccellenti compositori nel team, Cesc Mozota e Oscar Latorre, che stanno facendo un ottimo lavoro con la musica e gli effetti del gioco”

Where Is My Body, il trailer e i contenuti del gioco

Il titolo uscito su Kickstarter è una sorta di avventura grafica, ispirata alle “vecchie” glorie di questo genere come Maniac Mansion e Monkey Island. A tutti gli effetti nel gioco impersonerai una mano alla ricerca delle altre parti del suo corpo, disperse fra il laboratorio di uno scienziato e una misteriosa città (i due livelli per il momento presenti nel gioco). Dovrai districarti nella storia sbloccando i vari luoghi che ti permetteranno di risolvere il mistero e di ritrovare il tuo corpo.

In effetti fa strano pensare alle nuove potentissime console alle porte e a Where Is My Body che verrà rilasciato per l’anziano GameBoy. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di visitare il sito dello sviluppatore e la pagina ufficiale della campagna KickStarter.

Potrebbero interessarti

Andy Bogard debutta come primo DLC di Fatal Fury: City of the Wolves

Songs of Conquest abbassa i prezzi e chiede recensioni aggiornate

Borderlands 4: pre-ordini aperti per il nuovo capitolo, in uscita il 12 settembre 2025

Yunara è il nuovo ADC di League of Legends: tutte le abilità

Nexus Mods è stato venduto, il fondatore non sopportava più tutte le pressioni

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account