505 games logo

505 Games, ecco le novità dal suo showcase

Il publisher milanese non ha lesinato sulle presentazioni

Nella giornata di ieri 505 Games ha tenuto il suo primo showcase nella ormai fissata e consueta forma di evento online. La rassegna è durata poco più di mezz’ora, riuscendo a riservare interessanti novità nonostante la durata non troppo lunga. Andiamo a scoprirle insieme!

Che cosa ci riserva 505 Games?

Il primo nuovo nato che il publisher nostrano propone è un action-adventure dai risvoltigreen‘ (non nel senso naturalistico del termine): si tratta di Among the Trolls, sviluppato dall’esordiente Forbidden Studios, destinato a Steam e ancora privo di release date. Questo titolo ci porterà in una versione fantastica delle foreste finlandesi, da sempre oggetto di rispetto e devozione da parte di chi le abita, nelle quali le tradizioni popolari spesso collocano creature altrettanto leggendarie tra cui i troll, con i quali il protagonista del gioco dovrà confrontarsi onde ritrovare i propri nonni.

505 games among the trolls

Rimaniamo ancora sull’azione ma stavolta condita di RPG parlando di Stray Blade, già annunciato durante l’Xbox Showcase del Gamescom 2021, la quale vede come protagonisti un avventuriero e il suo compagno lupo Xhinnon Boji alla ricerca di preziosi metalli nella misteriosa valle di Acrea onde creare. La finestra di release è fissata per un generico 2023 mentre le piattaforme sono Steam, Epic Games e le console next-gen. Il developer è Point Blank Games, che nel 2017 diede vita a Shock Tactics, uno shooter strategico a turni di ambientazione sci-fi.

505 games Stray Blade

A chiudere la trafila di novità abbiamo Miasma Chronicles, di cui abbiamo già parlato più dettagliatamente in quest’articolo, che arriva direttamente da The Bearded Ladies, software house creatrice di quel Mutant Year Zero: Road to Eden di cui recensimmo il porting per Nintendo Switch. Stavolta 505 Games lascia da parte l’azione per concentrarsi su un approccio più tattico calato in un contesto post-apocalittico nel quale imperversa il Miasma, una forza tanto misteriosa quanto devastante che si lascia dietro distruzione e desolazione. Anche per questo titolo la finestra di lancio è l’anno 2023.

505 games Miasma Chronicles

Se vuoi scoprire di più, ti ricordiamo che sulla pagina Steam ufficiale di 505 Games puoi già trovare maggiori informazioni su questi titoli e metterli in wishlist. Inoltre, se vuoi visionare l’evento completo, eccotelo qui sotto:

Fonte

C'è qualcuno tra questi titoli che ti stuzzica particolarmente? Faccelo sapere nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI