26 cose senza senso in The Legend of Zelda

Perché salvare il mondo quando puoi andare a pescare?

Ho un amore viscerale per la saga di Zelda e, anche se qualche mio collega non lo ammette anzi dice una marea bestemmie (pentiti sei ancora in tempo), sono dei capolavori senza se e senza ma (specialmente Breath of the Wild, di cui aspetto con super ansia un seguito). Nonostante questo ci sono delle logiche nelle opere di che hanno come protagonista Link e la principessa Zelda, che ammetto non hanno il minimo senso logico (oh capiamoci, non che sparare pallette di fuoco dopo avere preso un fiore oppure crescere a dismisura dopo aver mangiato di un fungo sia tanto meglio).

Nello speciale di oggi voglio elencarti 26 cose che non hanno il minimo senso nella saga di The Legend of Zelda, sono abbastanza sicuro che alla fine della lettura sarai più che d’accordo con me (ah, qui sotto ti lascio un video da far partire durante la lettura, così ti cali nell’atmosfera Zeldiana)

I salti all’indietro sono sempre semplici

Potrai anche essere carico di oggetti e rupie, ma fare un balzo con salto mortale all’indietro è sempre un gioco da ragazzi per Link, tuttavia non sia mai che ci mettiamo a correre con un paio di stivali in ferro…quello è troppo complicato.

Non puoi nuotare con gli stivali in ferro

Sempre restando in tema stivali di ferro, questi serviranno al nostro eroe per poter camminare sott’acqua. E se non ti servono più? Beh logicamente si ripongono in tasca…li sicuramente non faranno peso e ci faranno nuotare come Federica Pellegrini dei tempi migliori.

Sei troppo giovane per bere il latte

Una delle prelibatezze del mondo di The Legend of Zelda è il latte Lon Lon. Ma, manco fosse un super alcolico, non potrai mai comprarlo perché sei un bambino. Nonostante questo puoi viaggiare con una spada e comprare bombe.

Non puoi respirare sott’acqua

The Legend of Zelda

Una delle cose che ha perfettamente senso è l’assoluta impossibilità di respirare sott’acqua…a meno che tu non ti procuri una bellissima tunica blu.

Le guardie sono sorde

La principessa Zelda è in pericolo! Diamogli un corpo guardie per farla stare al sicuro. Che siano tante non c’è dubbio, che abbiano una buona vista altrettanto, ma puoi fare tutto il chiasso che vuoi, tanto sono sorde come una vecchia di 90 anni!

L’ocarina ti può portare ovunque nel mondo

Tu principessa Zelda, sei in possesso di una portentosa ocarina che ti può portare ovunque nel mondo di Hyrule, quindi perché non la suoni e ci porti via da questo castello? Nah, molto meglio correre a destra e manca in cerca di una via di fuga, tanto Ganondorf non è per nulla pericoloso.

Le rupie

The Legend of Zelda

Questa cosa l’avevo già detta in un articolo passato, ma è buona cosa ricordarla. Il sistema economico di Hyrule è basato sulle Rupie, adesso io non sono mai stato in India, ma sono abbastanza sicuro che non abbiano la forma di gemme, ma soprattutto difficilmente queste si trovano nascoste in mezzo ai cespugli. E se così fosse l’inflazione e svalutazione raggiungerebbe picchi altissimi, lasciando il popolo alla fame (altro che benzina a 2,30 €).

I Goron

I cari buoni vecchi Goron che ci fabbricheranno una bellissima spada per poter salvare la principessa Zelda, ma soprattutto il mondo di Hyrule. Ci impiegano 6 anni per farla, sarà super resistente dirai tu…nah, anzi non ti ci affezionare troppo perché dopo 4 colpi scarsi si rompe.

Si pesca!

The Legend of Zelda

Questo non vale solo per The Legend of Zelda, ma per tantissimi altri titoli. Non è importante quanto il mondo sia in pericolo oppure la nostra amata rischi la vita, ci sarà sempre un po’ di tempo per andare a pescare.

I vestiti dei Kokiri

Mi spieghi come mai se i Kokiri non diventano mai adulti e i Goron vanno in giro praticamente nudi, questi vanno a creare dei vestiti, che sono fatti nello stesso stile Kokiri, ma di evidente taglia adulto?

La mappa dentro il pesce

The Legend of Zelda

Devi salvare un’altra principessa (che non è Zelda, dura la vita dell’eroe vero?) dentro la pancia di un pesce. Ovviamente l’interno di questo sarà fatto in stanze e al centro dello stomaco ci sarà una mappa che sembrerà tutto tranne che un pesce gigante.

Non si uccidono le galline

Questo avviso vale anche per Skyrim. Non è importante quanti nemici uccidi o quanto tu sia forte, non dovrai mai rompere le scatole alle galline.

Cosa serve una spada?

Sei in possesso della più potente spada che il mondo abbia visto, ma non conta, tanto tu la userai solo ed esclusivamente per tagliare dell’erba.

Perché non ci pensavi prima?

Se Link è in grado di viaggiare nel tempo, perché non fa la cosa più naturale del mondo ovvero tornare indietro nel tempo a non far prendere a Skull Kid la maschera di Majora e si risparmia tutta la fatica?

Le fatine imprigionate

The Legend of Zelda

Qualcuno mi deve spiegare come mai le fatine riescono a liberarsi dalle bottiglie solo quando Link sta per morire. Ma sopratutto non c’è un’ente per la difesa delle fatine maltrattate?

Se piove scivoli, ma le cascate possono essere scalate

Logicamente non puoi scalare una parete bagnata dalla pioggia, ma se sei a ridosso di una cascata, beh li non c’è nessun problema.

Alcune cose si rompono, ma il latte non va mai a male

Se usi l’ocarina del tempo per fare un balzo di 7 anni, il boomerang diventerà inutilizzabile, ma il latte no…quello non andrà mai a male!

Si può sempre entrare nelle case altrui

Tutti nei villaggi tengono tranquillamente la porta aperta, in barba ai ladri, non solo tu potrai entrare tranquillamente manco fossi a casa tua e rubarti tutto quello che ti servirà (e sto parlando anche di te Final Fantasy).

Le giare si devono rompere

The Legend of Zelda

Le giare sono state create con un solo scopo…romperle, tanto nessuno ti dirà nulla.

Quanto è potente Skull Kid

Con la maschera di Majora Skull Kid diventa potente e malvagio, così forte che si fa fregare da una fatina delle dimensioni di un insetto.

L’albero Deku brucia dentro

The Legend of Zelda

L’albero Deku ha bisogno di te e tu per risolvere la situazione accenderai delle fiamme…all’interno di un albero…fatto di legno…il legno brucia te lo ricordo.

La triforza della saggezza

Ma se Link porta il pezzo di triforza del coraggio, mi spieghi perché è lui a dover risolvere tutti quegli enigmi?

Tutti sono grandi scrittori

Com’è che nel mondo di Hyrule tutti sono grandi scrittori e lasciano delle note scritte con i fatti propri più intimi? Ah no, scusa quello succede anche nel mondo reale, si chiama Facebook.

I selfie di Breath of the Wild

The Legend of Zelda

Che bello potersi fare i selfie in Breath of the Wild…una cosa non capisco, chi è che sta tenendo la tavola Sheikah per scattare?

Le signorine Gerudo

The Legend of Zelda

I Gerudo sono un popolo di donne evidentemente ispirato alle amazzoni, ma sono tutte donne. E come fanno a riprodursi? Nasce un solo uomo ogni 100 anni…avrà di che divertirsi o di che morire tramite Snu Snu (se hai visto Futurama, capirai).

999 semini

The Legend of Zelda

Ma chiudiamo con il più non sense di tutti. In Breath of the Wild dopo esserti annoiato a morte a cercare i 999 semi sparsi per il mondo, dopo che hai esplorato il mondo in lungo e in largo, ormai conosci la mappa meglio del quartiere dove sei nato, hai speso innumerevoli ore a cercare, logicamente ti aspetti una ricompensa come si deve e invece avrai un item di cacca…nel vero senso della parola però è d’oro.

Fonte

Se ci aggiungi anche quelle che mi sono sfuggite arriviamo tranquillamente a 50. Sotto con i commenti!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI