fbpx

DayZ gratis su Steam solo per il weekend

DayZ è giocabile gratuitamente su Steam per il fine settimana

0
0
LIVE DEL GIORNO

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Steam, il famoso store Valve, deve tutta la sua fama ai continui saldi disponbili sui suoi scaffali virtuali. Tra questi, spesso possiamo trovare offerte interessanti oppure Saldi dell’Editore come quello ancora in corso dedicato a Capcom. Non solo, a volte alcuni titoli vengono offerti gratuitamente durante il fine settimana, per poi essere messi in saldo subito dopo la fine del weekend. In pratica, un modo perfetto per provare un gioco e poi decidere se acquistarlo con un prezzo ridotto per l’occasione. Stavolta è il turno del celebre DayZ.

Il gioco, come accennato poc’anzi, è giocabile gratuitamente durante il fine settimana e, al termine di questa prova gratuita, sarà possibile comprarlo al prezzo di 23,99 Euro al posto dei consueti 39,99 Euro, quindi quasi a metà prezzo. DayZ ha praticamente gettato le basi per il genere dei battle royale, definendo alcune meccaniche base che poi sarebbero state riprese e modificate. Quindi, siamo di fronte a un titolo che ha creato alcune idee particolarmente apprezzate ancora oggi. In pratica, un piccolo cult da recuperare o, perlomeno, da provare.

La pagina ufficiale di Steam descrive davvero bene la filosofia alla base del gioco:

“DayZ è un videogioco sandbox open world online autentico e spietato, in cui ciascuno dei 60 giocatori presenti sul server ha un unico obiettivo: sopravvivere il più a lungo possibile, a tutti i costi. Non esistono suggerimenti superficiali, coordinate, tutorial di gioco o aiuti. Ogni decisione conta. Senza salvataggi e vite extra, ogni errore può rivelarsi letale. Se fallisci, perderai tutto e dovrai ricominciare da capo.”

In pratica, in DayZ impersoneremo dei sopravvissuti che cercano di fare del loro meglio per tirare avanti in una zona contaminata. Tra infetti e giocatori ostili, cercare risorse non è semplice, soprattutto per la tensione costante offerta dal pensiero di una morte terribilmente punitiva. Se ti piacciono i momenti carichi di tensione, forse questo potrebbe essere il gioco giusto per te. In questo caso, affrettati a sfruttare questo weekend gratuito.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

988

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!