2
0

Yo-kai Watch 4 arriverà in occidente

L'ultimo capitolo della serie di caccia ai fantasmi per Nintendo Switch sta finalmente arrivando in occidente

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Quella di Yo-kai Watch è una serie di JRPG nata nel 2013 e sviluppata da Level-5, nella quale si catturano e addomesticano gli Yokai. Gli Yokai sono esseri spirituali che potremmo definire i fantasmi del folklore giapponese. Chiaramente, l’enorme quantità di Yokai e il gran numero delle loro forme strampalate fanno pensare, a buona ragione, che Yo-kai Watch cerchi di porsi come un rivale di Pokémon.

Alcuni potrebbero non sapere che a un certo punto Yo-kai Watch era sulla buona strada per rivaleggiare con Pokémon in quanto a popolarità, almeno in Giappone. Sfortunatamente, però, Yo-kai Watch non ha avuto la stessa lungimiranza e resilienza dei Pocket Monsters di Game Freak e per questo ha visto un calo importante negli anni del suo bacino di utenza, anche se comunque rimane ancora piuttosto popolare (in Giappone). L’ultimo titolo della serie, Yo-kai Watch 4, è uscito su Nintendo Switch il mese scorso in oriente. La serie non è mai stata troppo popolare in italia, ma se sei un suo fan ho ottime notizie da darti: oggi, finalmente, è stato confermato che il gioco arriverà anche per noi in occidente.

Level-5, creatore e sviluppatore del gioco fin dalla sua prima iterazione, ha fatto l’annuncio all’Anime Expo 2019. All’evento non erano permesse nè foto nè video, ma grazie a Twitter, l’utente HDKirin presente alla manifestazione è riuscito a diffondere la notizia. Sfortunatamente, è lui stesso a comunicarci che non c’è ancora una data d’uscita ufficiale. Nei commenti HDKirin spiega che all’evento è stato mostrato un trailer giapponese con i sottotitoli in inglese, il che fa pensare che la localizzazione sia ancora in alto mare.

Yo-kai Watch ha avuto la sua impennata di popolarità quando la serie è approdata sul 3DS, possibile quindi aspettarsi un ritorno di fiamma, complice un’utenza molto più ampia del solo Giappone? A dircelo sarà solo il tempo, ma almeno sappiamo che Yo-kai Watch 4 arriverà in occidente.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1232

Miei

2
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0