XCOM 2 Collection annunciato per iOS

XCOM 2 Collection annunciato per iOS

Il port a cura degli specialisti di Feral Interactive è diretto su iPhone ed iPad: XCOM 2 Collection arriverà su iOS senza microtransazioni

Pubblicità

XCOM 2 Collection, dopo un debutto di peso su Nintendo Switch, si appresta a raggiungere anche iOS. L’annuncio viene dallo stesso team di sviluppo, gli specialisti del port di Feral Interactive, che hanno comunicato sul loro sito l’arrivo di questa nuova versione. Il mese prossimo avremo dunque modo di poter rigiocare a questo titolo strategico sui nostri iPad ed iPhone ovunque ci troviamo. Trattandosi della collection, sono inclusi anche tutti i DLC; nonostante ciò, si tratterà di un’esperienza completa interamente priva di microtransazioni. L’unico pagamento, dunque, avverrà su App Store.

Gli alieni invadono il frutteto delle mele

XCOM 2 Collection includerà il gioco di base, l’espansione “War of the Chosen” e quattro pacchetti DLC. A supportare il gioco saranno iPhone 7 Plus, 8 Plus e tutti quelli dall’iPhone X in poi. Gli iPad supportati saranno invece tutti gli iPad Pro dal 2017 in poi, nonché ogni iPad standard a partire dal 2019. Il gioco è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Mac e Linux. Nel caso di queste ultime tre piattaforme, il gioco è acquistabile su Steam, GOG e Humble. Puoi trovare qui sotto il trailer con cui Feral Interactive ha fatto questo inatteso annuncio.

Cosa ci attende in XCOM 2 Collection?

Il già citato sito di Feral Interactive ci anticipa in poche parole la premessa di base di XCOM 2 Collection. Gli alieni stanno dominando la Terra, con un nuovo ordine mondiale mirato a promettere un futuro brillante per chi si sottomette, silenziando al contempo chi non lo fa. Negli angoli più remoti del mondo, le forze divise di XCOM (da cui il titolo) si sono riunite per difendere l’umanità, avviando al contempo una resistenza globale con cui riappropriarsi del pianeta. La raccolta ci permetterà di abbattere il regime anche su iOS via iPad ed iPhone dal 5 novembre, in un singolo pacchetto da 28 euro senza acquisti in-app di sorta.

Pubblicità
Pubblicità

Secondo te XCOM 2 Collection si adatta bene al modello mobile, o avresti piuttosto preferito che gli sforzi di Feral Interactive venissero impiegati al di fuori di iOS? Che tu lo faccia da iPad o meno, scrivici un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro