xbox series x/s

Xbox Series X/S supera le vendite di PlayStation 5 negli Stati Uniti

Xbox Series X/S supera Sony!

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sia Sony che Microsoft ogni nuova generazione di console si danno guerra per accaparrarsi la maggiore clientela possibile. Non è un segreto che durante l’epoca PlayStation 4 e Xbox One Sony fosse in leggero vantaggio, anche grazie alle sbruffonate pre-lancio che Microsoft si trovò a dover ritrattare. Con Xbox Series X/S però, la musica sembra cambiata con Microsoft sempre più in vantaggio!

xbox series x/s

Xbox Series X/S supera le vendite di PlayStation 5 negli Stati Uniti a giugno!

Secondo i dati di vendita NPD, in termini di entrate generate, la console più venduta a giugno negli Stati Uniti è Xbox Series X/S. Per quanto riguarda invece il livello di unità vendute, è Nintendo Switch a dominare il mercato statunitense. PlayStation 5 tuttavia contrariamente a ciò che potresti pensare, rimane la console domestica più comprata negli Stati Uniti.

Quindi, seppur Xbox abbia generato senza dubbio maggiori incassi, PlayStation 5 rimane per ora la console maggiormente presente nei salotti americani. Se sei curioso di conoscere qualche cifra, sappi che la spesa hardware negli Stati Uniti per giugno è di $ 401 milioni, il 112% in più rispetto a giugno 2020 e il totale più alto dai $ 617 milioni di giugno 2008. La spesa hardware dall’inizio dell’anno è di 2,3 miliardi di dollari, in decisa crescita del 45% rispettivamente a giugno 2020.

Questi numeri ci lasciano sbalorditi! Ricordiamo infatti che entrambe le console sono ancora in carenza di scorte e di conseguenza difficilmente reperibili. Questo ci porta a domandarci come sarebbe stato il lancio di questa attuale generazione in un clima diverso e migliore. Le vendite di questi gioiellini tecnologici sono senza dubbio spettacolari e noi non possiamo fare altro che rimanere sbigottiti di fronte a certi numeri.

Ovviamente siamo solo all’inizio di questa nuova generazione e la battaglia relativa alle vendite resta più che aperta!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Te lo aspettavi questo risultato? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro