Xbox series X/S quick resume

Xbox Series X/S: utente scopre come usare SSD comuni

Un utente di Xbox Series X/S ha scoperto come installare un SSDPCIe Gen4 invece del Seagate di Microsoft

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

È risaputo che per combattere il problema del poco spazio di archiviazione presente sulle console di nuova generazione, alcuni utenti stiano escogitando modi per usare SSD o HDD comuni, invece di comprare le schede di archiviazione proprietarie. L’utente in questione, chiamato Bilibili, ha appunto trovato un modo per usare un SSD di terze parti per espandere la memoria della console Microsoft, utilizzando un convertitore.

Come ha montato l’SSD sulla Xbox Series X/S?

Come riportato sul suo blog, e successivamente da VGC, l’utente ha montato un SSD PCIe Gen4 sulla sua Xbox Series usando semplicemente un convertitore da NVME a CFexpress. La scheda di memoria che si vede in foto è una Wester Digital SN530 m.2 2230, che è praticamente lo stesso SSD utilizzato da Microsoft nelle sue console Series, e quindi spiegherebbe come mai la memoria venga riconosciuta senza alcun problema. Questo comunque non esclude il fatto che altri tipi di SSD possano essere compatibili con la console, rendendo il tutto ancora un mistero.SSD di Xbox Series X/S

Non si sa se questa soluzione possa essere definitiva o meno, l’unica cosa certa è che questa, al momento, è l’unica alternativa agli SSD di Seagate venduti da Microsoft per ampliare la memoria di archiviazione delle console Xbox Series X/S. Verranno sicuramente svolti molti test e altre ricerche per capire la durabilità di questa soluzione, fino a quando la stessa Microsoft non rilascerà qualche dichiarazione.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sicuramente un'interessante trovata da parte di questo utente? Ma quanto converrà? Facci sapere cosa ne pensi!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro