Xbox Series X

Xbox Series X, per Phil Spencer è difficile trasmettere il salto generazionale

Per capire davvero la nona generazione di console, bisognerà provarla con il pad alla mano

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.

Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen.

Xbox Series X, per Phil Spencer è difficile trasmettere il salto generazionale

Si è parlato moltissimo della nuova generazione di console, tuttavia sono davvero poche le cose che ci hanno fatto assimilare il salto generazionale.
A detta di Phil Spencer, per capire davvero bisognerà soltanto attendere di testare con mano i nuovi hardware: durante il secondo episodio di Talking Games, il boss di Xbox ha approfondito la questione affermando che è davvero difficile trasmettere a video la potenza delle prossime console.

“Una delle cose di cui ho parlato pubblicamente ma è difficile da trovare, è il modo in cui ci si sente a giocare in una scatola in cui i frame rate sono più alti e più stabili. Dimostrarne la fluidità in video è semplicemente impossibile.”

“Stiamo arrivando al punto in cui l’impressione d’immergersi nella fluidità e altre cose è ora all’altezza delle capacità visive che abbiamo. Come fai a condividerlo con le persone attraverso video e sottotitoli?”

Xbox Series X sarà disponibile entro la fine dell’anno: come ha detto Spencer, non ci resta che attendere di provarla con mano per scoprire tutte le sue potenzialità.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Xbox Series X? Quale console di nona generazione acquisterai?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro