xbox series x

Xbox Series X: Microsoft pubblica un video con tutti i dettagli

Microsoft rivela le specifiche di Xbox Series X/S in un lungo video.

Microsoft ha da poco pubblicato un lungo video in 4K in cui illustra piuttosto dettagliatamente tutte le caratteristiche dell’esperienza utente sulle sue nuove macchine, Xbox Series X e S. Certo, nonostante i giorni di grande difficoltà che stiamo attraversando, l’hype per l’arrivo delle nuove console cresce e, quindi, le case produttrici, Microsoft in primis, sentono la necessità di mostrarci tutto il potenziale delle loro nuove macchine.

Xbox Series X: Microsoft pubblica un video con tutti i dettagli 1

Microsoft si è soprattutto concentrata sul descriverci funzioni di cui finora si è parlato relativamente poco, come il quick resume (la feature con cui potremo riprendere i giochi da dove li avevamo lasciati), lo smart-delivery e, soprattutto, la tanto attesa retrocompatibilità.

Il video in questione dura ben quattordici minuti, durante i quali Microsoft affronta, punto per punto, tutto quel che riguarda le potenzialità della nuova generazione, illustrando, ad esempio, una homepage molto semplice e lineare e passando per il processo di sviluppo dei giochi next-gen (come Gears 5, ad esempio) e mostrandoci per la prima volta il nuovo Xbox Store, insieme a molto altro. Arrivano, per altro, anche su Xbox Series X gli sfondi dinamici, una caratteristica che la fan-base della console Microsoft richiede praticamente da sempre e che ora è divenuta una richiesta alla quale è stata data risposta.

E poi, è notizia di poco fa che Phil Spencer ha parlato anche di esclusive, un tema diventato di sempre maggiore rilievo dopo che Microsoft è finalmente riuscita ad acquisire Bethesda. Secondo Spencer, il lancio di Xbox Series X e di PlayStation 5 sarà così forte da far esaurire le scorte previste. Per quel che riguarda l’acquisizione di Bethesda, Spencer ha invece chiarito in un modo piuttosto diretto che starà agli altri produttori adattarsi all’architettura di Xbox Series X. Questa notizia viene subito dopo quella, accolta con piacere dai fan, secondo cui l’attuale generazione sarà supportata ancora per un po’ anche grazie alla possibilità di riprodurre titoli next-gen in streaming su Xbox One.

Insomma, la nuova ammiraglia di Microsoft è dietro l’angolo. E tu sei pronto ad accoglierla?
Intanto, ecco qui il video in questione:

 

Fonte

E tu sei pronto all'arrivo della nuova generazione? Diccelo nei commenti!

Alberto Bibbiani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI