Xbox Series S xScreen

Xbox Series S: ecco xScreen, lo schermo portatile finanziato su Kickstarter

Il progetto ha raggiunto la cifra minima per il finanziamento in circa 20 minuti

Si chiama xScreen, ed è l’ambizioso progetto di UPspec Gaming pensato per Xbox Series S. Si tratta, banalmente, di un vero e proprio display portatile, completo di altoparlanti, da collegare direttamente alla console per giocare letteralmente come se fosse un laptop da gaming. Il progetto è stato pubblicato oggi su Kickstarter e nel giro di pochi minuti ha raggiunto la cifra minima di poco più di 8.200 euro per il finanziamento: nel momento in cui scrivo questo articolo, siamo a circa 18.500 euro e continua a crescere senza sosta.

xScreen trasforma Xbox Series S in un laptop da gaming!

Il sistema xScreen funziona in modo estremamente semplice: è fornito di un sistema di bloccaggi che ci permette di collegare il display direttamente alle porte HDMI e di alimentazione di Xbox Series S. Una volta collegata la spina alla presa che resta libera, si ha la possibilità di giocare direttamente su uno schermo di tipo IPS da 11.6 pollici, con risoluzione Full HD e 60 Hz. Le misure non sono prese a caso, dato che l’accessorio è richiudibile su se stesso proprio come se fosse un comune PC portatile. Gli altoparlanti sono di tipo stereo, mentre sui lati troviamo i controlli per gestire volume, luminosità e altre impostazioni.

Al termine della campagna Kickstarter, prevista tra un mese, si entrerà nella fase di tooling e beta testing con l’obiettivo di entrare in produzione a dicembre per lanciare i primi esemplari ai sostenitori a partire da gennaio 2022. L’obiettivo del team è evadere gli ordini entro febbraio, ma se la campagna dovesse continuare ad avere questo successo, il rischio è che saranno richiesti talmente tanti esemplari da dover attendere ancora.

Se il progetto ti intriga e vuoi saperne di più, ti invito a visitare la pagina ufficiale su Kickstarter. Non sono stati inseriti degli obiettivi, per il momento per portarsi a casa l’accessorio è necessario offrire circa 158 euro, convertiti dai 249 dollari australiani richiesti.

Fonte

Che te ne pare di questo progetto? Scrivimi come la pensi con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI