Xbox Serie X/S cuffie wireless

Xbox Serie X/S – Microsoft rivela le cuffie wireless ufficiali

L'ecosistema di Xbox Series X/S si espande con delle cuffie wireless di altissima qualità!

Siamo ormai entrati da qualche mese nella tanto attesa next-gen, e se la situazione è ancora drammatica a causa delle scorte di console limitatissime tanto per Xbox Serie X/S che per PlayStation 5, le nuove scorte sempre più frequenti presso i vari rivenditori digitali sono un chiaro segnale positivo per chi non vede l’ora di gettarsi a capofitto nelle esperienze di nuova generazione.

A conferma di questo (comunque piccolo) barlume di ottimismo, Microsoft ha già iniziato a pensare oltre alla semplice console per quanto riguarda il versante hardware. Se per la controparte Sony l’oggetto più desiderato assieme alla console sono le Cuffie Pulse 3D, Micorsoft risponde per le rime annunciando le cuffie wireless ufficiali per Xbox Serie X/S.

L’hardware in questione non è ancora stato rilasciato, ma la pagina ufficiale del Microsoft Store permette di procedere già al pre-order, il lancio delle nuove cuffie wireless avverrà presto però, il prossimo 16 marzo. Per quanto riguarda il prezzo, la casa di Redmond si allinea perfettamente alla concorrenza proponendo le cuffie a 99,99 € per il mercato italiano.

Come confermano i contenuti della confezione, le cuffie si potranno ricaricare tramite cavo USB-C, mentre per la comunicazione utilizzeranno lo standard Bluetooth 4.2, inoltre, un app scaricabile direttamente su Xbox Serie X/S permetterà di personalizzare il mix audio delle cuffie, nonché i led presenti sull’esterno dei padiglioni. Per quanto riguarda gli standard audio, queste cuffie wireless supporteranno il Dolby Atmos, sistema audio che la controparte di casa Sony ha deciso di non adottare, optando per la tecnologia Tempest 3D proprietaria.

Negli ultimi giorni le nuove console Xbox Serie X/S sono costantemente al centro di novità di ogni genere,talvolta  contrastanti tra loro. Si passa dale dichiarazioni che vorrebbero Series S come una zavorra colpevole di rallentare la next-gen Microsoft a ben più lusinghieri di vendita che annunciano Xbox Series X/S come le console next-gen più vendute nel Regno Unito.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle novità relative alla next-gen e al mondo videoludico!

Fonte

Prenderai queste nuove cuffie wireless? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI