Windows Central

Xbox, problemi con alcuni giochi. Microsoft indaga

Le nuove console Microsoft sembrano spegnersi improvvisamente durante la riproduzione di giochi come NBA2K22

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Microsoft è attualmente alle prese con indagini e analisi in relazione ad alcuni improvvisi problemi riscontrati da alcuni utenti Xbox Series S/X durante la riproduzione di diversi videogames, tra i quali NBA 2K22Nella fattispecie ci riferiamo a spegnimenti del gioco e istantanei crash del software che costringono al riavvio dello stesso e all’impossibilità di proseguire nella sessione di gioco.

Xbox, problemi con alcuni giochi. Microsoft indaga 1

Xbox Support ha notificato la prima segnalazione il 14 settembre per poi riconfermare tali problematiche giorno 24 settembre, sottolineando di essere ancora alle prese con i lavori diretti alla comprensione di tali improvvisi crash.

Al momento non conosciamo il numero preciso di utenti che hanno riscontrato questi incresciosi problemi e speriamo che la situazione possa risolversi al più presto, anche considerando la popolarità del gioco in questione e il bacino di utenza a cui si riferisce.

Dashboard Xbox

In un tweet poi rimosso, Xbox Support aveva preparato gli utenti a possibili problemi anche per quanto riguarda giochi come Madden 22 e Fifa 22. Non sono poi arrivati chiarimenti sul motivo della cancellazione del post ma possiamo presumere che le informazioni riportate non fossero abbastanza precise o che Microsoft abbia deciso di non rivelare ulteriori problematiche prima di altre indagini.

Intanto siamo convinti che la casa di Redmond stia lavorando per risolvere la situazione e rendere ancora più confortevole il gaming all’interno del suo ecosistema.

Dopo il recente aggiornamento che ha permesso l’utilizzo delle vecchie gamerpic per Xbox 360, speriamo di poter vedere al più presto un fix per gli spegnimenti segnalati.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu hai riscontrati tali problematiche? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro