Xbox Series X games artwork

Xbox: è ufficiale, i controller presto saranno un miraggio!

Lo conferma Microsoft!

Xbox è la console da gioco studiata da Microsoft, nota azienda che vanta dalla sua anche Windows, il sistema operativo per computer più usato di sempre. A ogni modo oggi non siamo qui per parlarti di Xbox in sé, ma degli scintillanti controller che l’azienda mette in vendita.

Se sei curioso rimani con noi, perché c’è una novità in merito alla notizia di cui ti abbiamo parlato ieri che vedeva i controller a rischio irreperibilità!

Xbox Series X artwork

Xbox, Microsoft ammette il problema scorte!

Se ben ti ricordi, ieri ti avevamo parlato di come i controller Xbox stavano diventando introvabili quanto le console. Alcuni utenti infatti lamentavano un oneroso aumento di prezzi che poteva concretizzarsi anche in 20 euro in più per l’acquisto di uno di questi dispositivi, mentre altri ancora meno fortunati lamentavano una completa mancanza di reperibilità dei controller.

Ebbene oggi abbiamo delle novità in quanto l’azienda è stata costretta a rilasciare una dichiarazione a riguardo. Dopotutto i controller Microsoft sono uno degli oggetti più amati dai fan e l’azienda si impegna a garantire sempre varianti e colorazioni diverse per tutti i gusti.

Xbox Series X

Ma cosa avrà annunciato la mamma di Xbox? Presto detto: in seguito all’analisi di VGC, Microsoft ha rilasciato una comunicazione ufficiale:

“Sappiamo che potrebbe essere difficile trovare controller wireless per Xbox in questo momento, a causa d’interruzioni nella distribuzione. Stiamo lavorando il più velocemente possibile con i nostri partner di produzione e vendita al dettaglio per migliorare questo aspetto. Si prega di verificare la disponibilità con i rivenditori locali.”

Insomma, bene ma non benissimo e ti consigliamo di pensarci due volte prima di maltrattare il tuo fidato compagno di giochi. A quanto pare, l’unico modo per ottenere un controller è quello di affidarsi al Design Lab di Xbox, che per ora garantisce ancora la spedizione del prodotto. Ovviamente però il prezzo sarà maggiorato in quanto si tratta di un controller personalizzato.

Xbox Logo

Sicuramente ti terremo informato e per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie in rete e non solo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI