Xbox Controller electric volt

Xbox potrebbe aggiornare il suo controller? Lo suggerisce Phil Spencer

Xbox con controller migliori? Phil Spencer vorrebbe aggiornarli dopo essersi complimentato con DualSense su PlayStation

Xbox: quali saranno le priorità future per questa console? Probabilmente, oltre ai soliti miglioramenti a livelli fisici sul dispositivo, riusciremo a vedere controller diversi

Questo pensiero è nato dai complimenti fatti da Phil Spencer, vicepresidente della sezione Gaming di Microsoft, verso PlayStation e DualSense, trovando il lavoro svolto su di essi a dir poco magistrale. Questo potrebbe portare Microsoft a migliorare i propri pad prendendone ispirazione, specialmente per la rivoluzione fatta da Sony adattandosi all’ormai era del next-gen.

Infatti, i controller DualSense possiedono un feedback tattile e trigger adattivi in base al gioco che stai giocando creando, così, un qualcosa di sorprendentemente innovativo; al contrario, Microsoft non si è sbilanciata molto preferendo rimanere nella propria confort zone.

“Penso che Sony abbia fatto un buon lavoro con il suo controller e noi stiamo osservando il suo lavoro e pensiamo che ci siano cose che dovremmo fare” dice Phil Spencer a riguardo.

Xbox - Daystrike Camo

Xbox con controller simili a quelli di Sony? L’idea piace

Ciò che il capo ha pensato per i nuovi pad effettivamente è già stato introdotto dall’azienda concorrente. Potrebbero venir inseriti funzionalità come il feedback tattile di cui abbiamo parlato prima. Magari, chi lo sa, Microsoft ci stupirà con qualsiasi di nuovo e che nessuno si aspetta.

Inoltre, a far pensare a tutto ciò, non c’è solo la “conferma” da parte di Phil; a gennaio dell’anno corrente è stato inviato un sondaggio da parte di Microsoft verso tutti i proprietari della propria console di nona generazione. Il quesito riguardava proprio il controller presente attualmente e se l’utente avrebbe gradito vederlo più come DualSense oppure no.

E questo è quanto sul fronte controller, ma le novità non sono finite; Phil ha parlato anche del futuro riguardante l’approdo della Realtà Virtuale (VR) sulla propria piattaforma e ciò che è venuto fuori è abbastanza importante.

“Stiamo osservando cosa succede su PC. Per quanto riguarda specificamente la realtà virtuale, la migliore esperienza che ho visto è Oculus Quest 2” è ciò che ha rivelato.

Quindi, al momento, niente sul fronte VR. Ti invitiamo a leggerti il nostro articolo sugli altri argomenti trattati dal capo della piattaforma che, piccolo spoiler, riguarderanno per lo più il futuro dei giochi che arriveranno.

Ti informiamo, come ultima cosa, che l’Xbox Wireless Controller di colore bianco è attualmente presente su Amazon con un piccolissimo sconto: da €59,99 passa a €54,99.

Fonte

Anche tu hai ricevuto il sondaggio di cui abbiamo parlato oppure no? Cosa avresti risposto? Faccelo sapere nei commenti!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI