Xbox One

Xbox One: un addio velato

La console Microsoft è ufficialmente fuori produzione

Non è un segreto che Microsoft non abbia avuto la migliore delle generazioni con Xbox One, console che ha debuttato nel 2013 dopo una presentazione che lasciava molto a desiderare e una proposta che non ha convinto completamente giocatori o fan della Xbox 360.

Xbox One

Questa complicata fase è stata una parte importante nella storia dell’azienda dato che ha portato alle politiche aziendali attuali, ma soprattutto al fantastico debutto di Xbox Series X e Xbox Series S. Ma ci sono novità in casa Microsoft dato oggi è stato confermato l’interruzione di produzione per quanto riguarda tutti i modelli Xbox One.

Secondo i rumor, già da luglio 2020 Microsoft avrebbe cessato la produzione della console ma non era un informazione ufficiale; ora sappiamo con certezza che la produzione della console è giunta al termine alla fine del 2020, per focalizzare le risorse sull’arrivo delle console di prossima generazione.

Xbox One: una grande console

Prima del rilascio di Xbox Series X e Xbox Series S, Microsoft aveva interrotto la produzione di Xbox One X e Xbox One S All Digital Edition. Ma ora sappiamo che anche la produzione di Xbox One S  (l’unità con lettura disco) si è fermata proprio alla fine del 2020 mettendo fine alla sua generazione.

Cindy Walker direttore del marketing per le console Xbox, ha confermato che questa decisione è stata presa solo per concentrarsi interamente sulla produzione di Xbox Series X e Xbox Series S, sistemi che hanno affrontato problemi di carenza a causa della forte domanda e di altri fattori di mercato.

Xbox One

Secondo i dati stimati, Xbox One ha venduto circa 56 milioni di unità in tutto il mondo, la metà rispetto al suo principale concorrente PlayStation 4, dato che il sistema di Sony che ha venduto oltre 116 milioni di unità. Il sistema è stato senza dubbio un passo importante per l’azienda, in quanto ha visto la nascita di progetti eccezionali come Xbox Game Pass, Xbox Cloud Gaming, tra gli altri. La sua popolarità è decollata in una certa misura nei suoi ultimi anni proprio grazie a questi servizi.

Questa notizia attira l’attenzione perché Sony ha smesso di produrre quasi tutti i modelli PlayStation 4 in Giappone all’inizio dello scorso anno, Tuttavia ha appena confermato che riattiverà la sua produzione in gran parte a causa della carenza di PlayStation 5.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai una Xbox One? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI