Xbox Cloud Gaming Console

Xbox Cloud Gaming è disponibile su Xbox One e Xbox Series X/S

Il servizio di gaming in streaming legato a Xbox Game Pass arriva per tutti gli abbonati Ultimate anche su console!

Microsoft ha annunciato che Xbox Cloud Gaming è adesso disponibile anche su console Xbox One e Xbox Series X/S. Il servizio è riservato agli abbonati Xbox Game Pass Ultimate ed è al momento attivo in 25 regioni, Italia compresa, con una distribuzione per scaglioni che mira a coprire i mercati supportati nelle prossime settimane. Questo significa che, per garantire la stabilità del servizio, non tutti gli utenti possono accedere immediatamente alla novità, ma nel giro di poco tempo questa possibilità verrà estesa ad ogni abbonato.

Xbox Cloud Gaming: i vantaggi di averlo anche su console

Xbox Cloud Gaming è un servizio di gioco in streaming finora disponibile soltanto su dispositivi mobile iOS e Android oltre che per PC. Con un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate e un controller Xbox è possibile accedere infatti via cloud a un vasto catalogo di giochi per console, senza la necessità di installarli o avere un hardware performante per farli girare.

Xbox Cloud Gaming

Adesso, questa possibilità sbarca sulle stesse Xbox One e Xbox Series X e S, portando con sé vantaggi di altra natura: prima di tutto l’opportunità di provare immediatamente dei giochi senza doverli installare su hard disk o SSD. In questo modo si può decidere successivamente di procedere al download oppure rinunciare nel caso il titolo non ti abbia convinto particolarmente. Inoltre, se dovessi ricevere un invito da un amico per giocare a qualcosa che non hai ancora scaricato, puoi giocare immediatamente accedendo alla versione per Cloud.

Un vantaggio non da poco arriva però soprattutto per gli utenti Xbox One non ancora passati alla nuova generazione: il servizio permette infatti di accedere a giochi lanciati esclusivamente per Xbox Series X/S, come Recompile, The Medium e The Riftbreaker. Microsoft prevede di espandere la libreria con altri titoli nel corso dei prossimi mesi, tra cui Microsoft Flight Simulator, previsto per inizio 2022.

Xbox Cloud Gaming

La qualità dello streaming di Xbox Cloud Gaming dipende ovviamente anche da quella per la propria connessione: assicurati quindi di avere un buon piano internet per supportare l’ultima novità lanciata da Microsoft.

Proverai questa possibilità? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI