Xbox Tokyo Game Show 2021

Xbox promette news esclusive per il Tokyo Game Show 2021

Microsoft ci prova e annuncia un evento di 50 minuti per la kermesse giapponese

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Nonostante il mercato giapponese non sia terra florida per il marchio, Microsoft annuncia un evento Xbox per il Tokyo Game Show 2021, che si terrà dal 30 settembre al 3 ottobre in formato interamente digitale. Nell’annunciare la scaletta di eventi della fiera, è emersa infatti una presentazione di 50 minuti che verrà tenuta il prossimo 30 settembre alle ore 18 locali, le 9 italiane. Bisogna aspettarsi grandi annunci?

Xbox al Tokyo Game Show 2021, cosa è realistico aspettarsi

La descrizione dell’evento è scarna e non fornisce particolari dettagli sulla presentazione, si sa solo che l’intento è quello di condividere notizie e contenuti speciali in occasione del Tokyo Game Show 2021. Non si parla specificatamente di annunci importanti, ma sicuramente vedremo qualcosa legata al mercato giapponese.

Lo scorso anno, un evento similare era servito “soltanto” per annunciare dei contenuti legati al Giappone per Flight Simulator e dare informazioni sul lancio di Xbox Series X e S nel mercato locale. Non è da escludere comunque che la presentazione possa essere stavolta un tentativo più deciso di cercare di diffondere il marchio nella terra del sol levante, finora piuttosto fredda, a dir poco, nei confronti delle console di casa Microsoft.

Kojima Xbox Tokyo Game Show 2021

Phil Spencer ha ammesso che la posizione sul mercato di Xbox in Giappone è assolutamente non accettabile promettendo che si sta facendo qualcosa per cercare di migliorare la situazione.

L’acquisizione di Bethesda ha portato in dote anche lo studio giapponese di Tango Gameworks (The Evil Within), una mossa che lo stesso Spencer ha definito un passo in avanti nelle ambizioni di Xbox in Giappone. In questi mesi si è parlato anche di tentativi di acquisizione di alcuni studi nipponici, non meglio specificati, che rientrerebbero nella strategia di crescita nel piccolo, ma comunque importante mercato orientale. Per non parlare delle voci che vogliono già raggiunto un accordo con Hideo Kojima per una nuova IP.

L’evento Xbox è quindi previsto per il 30 settembre alle 9 ora italiana. Vedremo se sarà il palco di annunci di giochi e acquisizioni questa volta di stampo puramente nipponico.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ti aspetti dalla presentazione di Xbox alla fiera giapponese? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro