Xbox Game Pass con EA Play per PC e rumor su Final Fantasy VII Remake

Tra notizie ufficiali e rumor, ogni giorno diventa una sorpresa grazie a Xbox Game Pass, vediamo insieme quelle di oggi.

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

L’Xbox Game Pass ci ha sempre abituati bene ma non benissimo, ogni mese arrivavano giochini nuovi, qualcuno vecchio se ne andava, ma quello che sta succedendo nel corso di questo pazzo marzo, e che probabilmente continuerà anche nei primissimi giorni di aprile, ha forse qualcosa dell’incredibile.

La mole di giochi che sono entrati a far parte del catalogo a disposizione degli abbonati, non colpisce soltanto per la sua quantità, con cadenza quasi giornaliera sono stati aggiunti titoli su titoli, ma colpisce soprattutto per la qualità, così alta da far quasi “paura” a chi ancora si ostina a non vedere un potenziale e una varietà enorme che questo servizio mette a disposizione di tutti i videogiocatori.

E tutto questo non accenna a diminuire, infatti ci sono un paio di notizie che voglio darti, una del tutto ufficiale, l’atra invece una speculazione, un rumor, ma che potrebbe rivelarsi piuttosto credibile.

Xbox Game Pass rende disponibile EA Play anche per il PC

Partiamo dunque con la notizia ufficiale, Microsoft ha infatti annunciato che EA Play sarà a disposizione anche per gli utenti abbonati al servizio su PC. Fin ora non era stato così, ma avrebbe dovuto esserlo già dallo scorso anno. Quando è entrato a far parte del catalogo del Game Pass, l’EA Play avrebbe dovuto essere disponibile fin da subito anche per gli utenti PC, i quali vengono ringraziati da Microsoft con un post sul blog ufficiale per la pazienza dimostrata.

Finalmente anche chi gioca da PC potrà godere del catalogo EA con circa 60 titoli, alcuni del calibro di Star Wars Jedi: Fallen Order, Titanfall 2, Battlefield e Madden e da oggi anche Star Wars: Squadrons.

Questo il video che spiega come usufruire del servizio, è tutto piuttosto semplice, si tratterebbe infatti di scaricare l’app EA Desktop, accedere con un account EA (crealo se non lo possiedi), collegare l’account a quello Xbox, verrai indirizzato all’app Xbox per Pc e fine, sarai pronto per giocare!

Il rumor che non ti aspetti

La notizia, anzi meglio dire il rumor, che serpeggia da poche ore riguarda sempre una possibile new entry nel Game Pass di Xbox, e stavolta non è una produzione di poco conto. Sto parlando di Final Fantasy VII Remake, che, come saprai sicuramente, è stato un titolo in esclusiva temporale Sony, e adesso potrebbe anche lui approdare nel catalogo Microsoft.

La scintilla che ha dato fuoco alle polveri, di questa possibile “bomba atomica”, è stata una risposta di Square Enix ad un tweet di Xbox Game Pass, nel quale si elencavano tutte le novità introdotte nel servizio.

Square Enix ha infatti risposto con 7 paia di occhi al tweet, se ti può sembrare poco per una conclusione del genere sappi però che, l’esclusività che lega Final Fantasy VII Remake a PlayStation scadrà tra pochi giorni, e che il Game Pass è stato scelto come piattaforma di base su cui lanciare un altro titolo pubblicato da Square Enix, sto parlando di Outriders, che dal primo aprile sarà disponibile per tutti gli utenti abbonati.

Outriders

Se tutto questo si dimostrasse vero sarebbe un altro colpo andato a segno nei cuori degli utenti che usufruiscono di questo servizio, sai quanto può essere importante per gli appassionati della saga un titolo del genere. Se così non fosse resta il fatto che il Game Pass si stia dimostrando sempre di più la vera killer app di questa generazione di console, e tutto questo crescerà a dismisura quando verranno lanciate le esclusive che il pubblico tanto agogna.

Rimani comunque sintonizzato sulle nostre frequenze, a breve stileremo una lista dei giochi inclusi nel Game Pass che devi assolutamente provare!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti piace l'idea di aver a disposizione EA Play su PC incluso nel Game Pass? E se arrivasse anche Final Fantasy VII Remake lo giocheresti? Commenta l'articolo e discutiamone insieme!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro