Xbox Game Pass

Xbox Game Pass: il servizio aumenta le vendite dei videogiochi

Il servizio Microsoft stupisce ancora e i dati parlano chiaro, le vendite dei giochi presenti al suo interno non sono diminuite bensì aumentate!

La notizia di oggi ha dell’eclatante e lascia stupiti tutti quelli che invece sostenevano da sempre il contrario, Xbox Game Pass non solo non diminuisce le vendite dei videogiochi ma le aumenta grazie al cosiddetto effetto networking.

A confermarlo sono le dichiarazioni dell’analista di NPD Matt Piscatella, le quali parole non dovrebbero essere sottovalutate; la società di analisi in questione è infatti la più accreditata per quanto riguarda il mercato USA.

Xbox Game Pass fa vendere!

Xbox Game Pass
 

Matt afferma che l’Xbox Game Pass non cannibalizza le vendite dei singoli giochi sullo store Microsoft e vi sono parecchi segni che invece questo le aumenti, grazie all’effetto networking.

L’inclusione dei vari videogiochi all’interno del servizio non penalizza le singole vendite degli stessi e il modello di business è ormai collaudato a dovere, sia da Microsoft stessa che da altre società che hanno deciso di adottarlo all’interno delle loro offerte.

A confermarlo non sono solo i dati e numeri, ma le stesse dichiarazioni di molti piccoli studi di sviluppo ai quali è stata data l’opportunità di inserire i propri giochi indie all’interno del catalogo.

Gli studi indipendenti sopracitati hanno dunque notato un incremento delle vendite dei propri prodotti proprio grazie al loro inserimento nell’Xbox Game Pass.

Se questo è un dato certo, quello che invece è incerto è il futuro di questo modello. Come ogni grande manovra di marketing che si rispetti, anche quella dell’Xbox Game Pass vedrà il tramonto e le tendenze cambieranno.

Chi oggi però afferma che il servizio sia un fallimento sta negando quella che invece è una realtà bella e buona.

Se vuoi rimanere aggiornato sul mondo Microsoft non perderti l’ultima notizia su Xbox e i titoli da giocare.

Se non vuoi perderti una delle ultime nostre recensioni qui puoi leggere di Just Die Already un folle simulatore di distruzione, ultima fatica del team di sviluppo di Goat Simulator.

Fonte

Cosa ne pensi? Hai il Game Pass? Faccelo sapere!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI