Xbox Cloud Gaming iOS PC

Xbox Cloud Gaming: beta limitata al via su PC, iPhone e iPad

La beta sarà solo su invito e permetterà di avere un assaggio del servizio su PC e dispositivi iOS

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Finalmente ci siamo! Con un post pubblicato sul blog ufficiale, Microsoft ha annunciato che Xbox Cloud Gaming sarà lanciato in beta limitata su PC, con supporto ai browser Chrome ed Ege, e su iPhone e iPad sfruttando il browser Safari, a partire da domani 20 aprile su xbox.com/play. Per partecipare alla beta limitata sarà necessario essere abbonati a Xbox Game Ultimate e sperare di ricevere l’invito: l’obiettivo è testare e lavorare sui diversi feedback che verranno rilasciati dagli utenti nel corso delle loro prove.

Xbox Cloud Gaming: il primo assaggio su PC, iPhone e iPad

I fortunati che riceveranno l’invito potranno testare oltre 100 giochi inclusi nel catalogo di Xbox Game Pass giocabili immediatamente in streaming grazie al cloud. Sarà necessario possedere un controller bluetooth o con filo USB compatibile: in caso contrario, si potranno provare circa 50 titoli che supportano anche i controlli touchscreen a schermo. Per maggiori informazioni sui dispositivi compatibili e altri dettagli, Microsoft ha aperto una pagina dedicata su Reddit.

Con il passare del tempo, gli inviti saranno estesi ad altri giocatori con l’obiettivo di dare maggior spazio a coloro che si ritrovano all’interno dei 22 paesi che supportano Xbox Cloud Gaming. Nella prima fase della beta, il lavoro si concentrerà principalmente sul perfezionamento delle funzionalità e di un’esperienza che sia il più possibile coerente ed efficace su tutte le piattaforme coinvolte, assicurando così una buona resa dei giochi.

Xbox Cloud Gaming è un servizio incluso in Xbox Game Pass Ultimate che permette di giocare, ad oggi, sul proprio smartphone o tablet Android oltre 100 titoli sfruttando sia accessori dedicati, sia i controlli virtuali touchscreen. Adesso arriva il tanto atteso debutto anche su PC, iPhone e iPad, seppur in forma limitata, che si sposa con l’intenzione di Microsoft di espandere ulteriormente il suo ecosistema a nuove piattaforme da gioco.

Pubblicità
Pubblicità

Sei contento del debutto di Xbox Cloud Gaming su PC e iOS? Fammi sapere cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro