Xbox Series X|S

Su Xbox il web browser Microsoft Edge supporterà l’uso di mouse e tastiera!

Usando Microsoft Edge su Xbox puoi tranquillamente usufruire del supporto completo al mouse e tastiera, come se fosse un vero e proprio PC, ma solo per gli Alpha Tester al momento!

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Tra le tante funzioni che si stanno testando al momento nel mondo Xbox, una che potrà essere davvero molto utilizzata è quella che vede il web browser di Microsoft (Edge) supportare in maniera completa l’uso del mouse e della tastiera direttamente su console.

Questo significa che non solo potrai usare la tua console per giocare i tuoi titoli preferiti, ma anche per navigare nel web come se stessi usando un vero e proprio PC. Naturalmente non sappiamo molto al momento, come detto questa è una funzione ancora in fase di test, ma puoi ben immaginare da solo i benefici che uno strumento del genere possano portare a tutti gli utenti Microsoft.

Tom Warren ha recentemente postato sul suo profilo Twitter un brevissimo video, nel quale si vede navigare con Edge su Xbox usando proprio mouse e tastiera. Ma non solo questo, infatti, aggiunge poco dopo che è riuscito anche a lanciare qualche gioco direttamente con Google Stadia tramite Edge, nel caso specifico Cyberpunk 2077, tenendo a sottolineare che funziona davvero!

Navigare su Xbox usando mouse e testiera…sarà utile?

Potrebbe essere vista come una cosa da poco ma poter navigare su internet direttamente dalla tua console non è una cosa scontata, non tutte le console lo permettono al momento, ed molto più utile di quello che sembra. Farlo poi, potendo utilizzare la tastiera e il mouse ti darà quel senso di libertà d’uso che il solo controller non può, per forza di cose, riuscire a darti. Di fatto, la tua Xbox potrebbe davvero esserti utile in modi che fin ora non avresti pensato, e navigare sul web in questa maniera la trasforma, quasi, in un PC.

Ma a parte questo, Microsoft si sta impegnando sempre di più per permetterti di usare qualsiasi dispositivo, in qualsiasi modo.

Come ricorderai pochissimi giorni fa sono iniziati i test per portare il servizio Game Pass Ultimate su dispositivi iOS e PC, ciò permetterà di giocare i titoli del catalogo non soltanto su console, ma anche su questi dispositivi tramite web browser (Edge, Chrome, Safari).

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questa funzione, pensi ti sarà utile o non suscita affatto il tuo interesse? Commenta l'articolo e dimmi la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro