Xbox Game Pass

Xbox game Pass su Pc e iOS tra poco, anzi pochissimo!

Il famoso abbonamento Microsoft in arrivo su PC e iOS in streaming, ecco i dettagli.

Pubblicità

Hai mai avuto la curiosità di scoprire da dove vengono tante cose che mangi? Questo gioco risponderà ad ogni tua domanda.

Speciale

Game Pass, l’abbonamento più famoso e chiacchierato degli ultimi tempi, è in arrivo anche su PC e iOS, proprio oggi infatti parte una Beta chiusa per alcuni abbonati al servizio Ultimate, che permetterà di giocare in streaming su PC e dispositivi iOS (iPhone e iPad). I test interni condotti negli ultimi mesi, uno di questi fatto niente meno che da Phil Spencer mentre si trovava in aeroporto, hanno dato risultati positivi e Microsoft sembra pronta a fare l’ultimo step prima del lancio ufficiale.

Nella giornata di oggi verranno infatti selezionati alcuni fortunati clienti, che riceveranno l’invito a provare il gioco in cloud sui loro dispositivi.

Xbox Game Pass Ultimate gamescom annunci microsoft xbox

Xbox Game Pass in cloud, come funziona?

A quanto pare il servizio funzionerà in maniera analoga su entrambi i sistemi operativi, infatti, dovranno entrambi sfruttare i browser web (Edge, Chrome, Safari) per usufruire del servizio in cloud. La pagina dedicata è xbox.com/play e ti permetterà di giocare i titoli disponibili in maniera simile a quanto avviene su Android, tramite controller Xbox o con controlli touch per i giochi che lo supportano.

Per il momento gli inviti saranno limitati, ma è stato anche fatto notare che ne verranno comunque distribuiti altri, l’obiettivo finale sarebbe quello di invitare tutti i possessori di un abbonamento Game Pass Ultimate a usufruire del servizio in cloud.

Catherine Gluckstein, Vice President & Head of Product di Project xCloud afferma che:

“La nostra missione in Xbox è darti la possibilità di giocare ai giochi che vuoi con le persone che vuoi, ovunque tu voglia. In poche parole, crediamo che i giochi abbiano il potere di connettere l’umanità e la nostra missione è rendere i giochi più accessibili alle persone di tutto il mondo. Inizieremo a inviare inviti ai membri di Xbox Game Pass Ultimate per testare la beta limitata di Xbox Cloud Gaming per PC Windows 10 e telefoni e tablet Apple tramite browser web. Stiamo lanciando xbox.com/play dove gli invitati possono giocare a oltre 100 titoli Xbox Game Pass tramite Edge, Google Chrome o Safari. Invieremo continuamente più inviti ai giocatori in tutti i 22 paesi supportati, il nostro piano è quello di iterare rapidamente e di aprirci a tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate nei prossimi mesi.”

Se sei un abbonato al Game Pass non ti resta che aspettare e vedere se sarai tra i fortunati utenti che verranno invitati da Microsoft al test beta del servizio!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Giocare in streaming su dispositivi iOS e PC è un'idea che ti piace o non la reputi una così grande opportunità? Dimmi come la pensi lasciando un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro