Xbox Cloud Gaming

Xbox aggiorna la sua app per PC: i titoli console saranno giocabili

L'app di Xbox per PC si aggiorna e adesso permette di giocare in streaming tutti i titoli presenti nella console direttamente sul tuo computer!

L’app di Xbox su PC finalmente permette di sfruttare il tuo abbonamento al Game Pass al meglio. L’ultimo aggiornamento mira infatti a portare l’Xbox Cloud Gaming a un livello ancora superiore.

L’impegno di Microsoft nel supportare e rafforzare quanto più possibile questa tecnologia è stato davvero enorme e, in effetti, non si può negare quanto sia stato prioritario per l’azienda di Redmond permettere a tutti i suoi utenti di poter giocare ai loro giochi preferiti a prescindere da dove si trovino nel mondo e indipendentemente da quale piattaforma preferissero usare (console o PC).

Xbox Cloud Gaming

Xbox Remote Play

L’annuncio di Microsoft promette un altro passo in avanti in questa direzione: grazie all’aggiornamento dell’app su PC infatti avrai la possibilità di riprodurre in streaming i giochi della tua libreria per console sui vari dispositivi, fissi o portatili, che hanno Windows 10, e questo a prescindere dai requisiti minimi imposti per eseguire determinati giochi.

Il Remote Play consentirà inoltre di eseguire lo streaming di giochi a 1080p e 60 FPS, a cui si aggiungono la possibilità di riprodurre determinati titoli Xbox 360 e Original e gli aggiornamenti tecnici che mirano a una maggiore stabilità degli stessi.

Aggiornamento questo molto utile per chi come me non possiede un PC particolarmente performante ma non vuole rinunciare a giocare in ogni momento o appena ne ha l’opportunità. Se anche tu vuoi approfittare di questa possibilità non ti resta che aggiornare la tua app su PC e sfruttarne le potenzialità.

Fonte

Cosa pensi di questo aggiornamento e della politica di Microsoft per quanti riguarda il cloud gaming? Commenta l'articolo e dimmi la tua!

Andrea Fabi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI