World Rally Championship 7 arriverà in Italia dal 15 settembre

Il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship si rivela, ecco la data di lancio e il prezzo di mercato

World Rally Championship 7 è il videogioco ufficiale dell’omonimo campionato di rally 2017. Gli sviluppatori, Bigben e Kylotonn ci annunciano che il titolo arriverà in Italia a partire dal 15 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Negli ultimi anni il titolo, con le precedenti versioni, ha fatto registrare ottime vendite, anche grazie al team Kylotonn, che ha messo a disposizione tutto il suo bagaglio di esperienza. Il gioco risulta infatti sempre più dettagliato e realistico, e porta l’esperienza di uno sport estremo direttamente sulle nostre console.


Quest’anno il gioco sarà incredibilmente avvincente, World Rally Championship ci riporterà nei tracciati più noti di tutto il mondo. Potremo competere infatti su 13 circuiti rally del campionato del mondo, sparsi in ben 15 stati dei 4 continenti.

Una volta selezionato il pilota scelto, ci toccherà mettere in mostra tutte le nostre capacità, sfidando non solo i nostri avversari, ma anche le avverse condizioni del circuito. Non mancheranno tracciati ricoperti di fango, asfalto o neve; dovremo dimostrare un gran controllo della nostra auto in viali stretti, scivolosi, curve infernali e quant’altro.

Tra il varco auto disponibili troviamo anche la Hyundai i20 Coupè WRC di Thierry Neuville, che quest’anno è partita alla grande; la Citroën C3 WRC, pilotata da Kris Meeke; la Toyota Yaris WRC di Jari-Matti Latvala; e infine la Ford Fiesta WRC 2017, guidata da Sébastien Ogier, che si è guadagnata anche la copertina del gioco.

Ottima grafica e fluidità di gioco per un’esperienza incredibilmente realistica

Come gli appassionati sicuramente sapranno il campionato mondiale quest’anno ha modificato le proprie regole, e sia le auto che le componenti utilizzate risultano molto più potenti di prima. È per questo motivo che nello sviluppo del gioco è stato fatto un enorme lavoro di riproduzione anche aerodinamica, per preservare la grande realisticità del titolo in tutte le sue sfaccettature.

A tal proposito il team si è detto assolutamente soddisfatto del lavoro svolto, ed ha assicurato che, mai come adesso, attraverso l’esperienza di gioco controller alla mano, è possibile percepire tutta la potenta e l’intensità che il titolo si era promesso di offrire.

Un’altra novità del titolo sta nell’Epic Stage. Ciascun tracciato sarà infatti disponibile in 2 versioni, quella standard più una ampliata. Nella versione ampliata i circuiti rally risulteranno più lunghi, mettendo a dura prova le abilità dei players che vogliono maggiore adrenalina.

World Rally Championship 7 arriverà in Italia il prossimo 15 settembre. Il prezzo consigliato al pubblico, relativo alle versioni per PlayStation 4 e Xbox One sarà di 69.99 €. La versione per PC sarà proposta invece a 39.99 €.

Voi siete intenzionati ad acquistare il titolo? Fatecelo sapere nei commenti.

Massimo
Redattore
Da sempre amante dei videogames (e retrogame) in particolare di Resident Evil, Final Fantasy, Tomb Raider e Street Fighter! Mi piace tutto ciò che è creativo, amo l'arte e in icrewplay.com sono riuscito a dare libertà a tutte le mie più grandi passioni!

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.