World of Warship

World of Warships: parata navale virtuale per celebrare la fine della seconda guerra mondiale

Un evento speciale per non dimenticare e commemorare una delle pagine più importanti della nostra memoria

Pubblicità

La nostra prova di World of Warships Legends ha messo in evidenza come questo titolo non sia un mero porting della versione pc, ma che invece nasconda un enorme lavoro di adattamento al diverso tipo di giocatore per cui è destinato.

World of Warships

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nonostante ci sia una pandemia in corso, non possiamo dimenticare il nostro passato, gli avvenimenti che hanno segnato in modo indelebile la nostra storia, cultura e tradizione. Celebrare e commemorare la storia con giornate ad essa dedicate, fa parte del nostro patrimonio culturale ed è un modo per tenere viva la memoria.

Il mondo videoludico non è distante da tutto questo ma, anzi, partecipa attivamente con i suoi mezzi ad alimentare la memoria. Sulla scia di questo, in occasione del 75° anniversario della fine della seconda guerra mondiale, lo sviluppatore Wargaming ha deciso di celebrare questo evento con una parata navale in streaming in World of Warships.

Questo evento virtuale si terrà in diretta su Twitch il 6 maggio 2020:” mostrerà al pubblico mondiale alcune delle più rappresentative navi da battaglia degli alleati, accompagnate dalle voci fuori campo di specialisti di marina militare e dello storico navale e autore di bestseller del New York Times James D. Hornfischer. Oltre a Hornfischer, i popolari influencer The Mighty Jingles, Drachinifel e il vero e proprio Chieftain di Wargaming descriveranno aspetti particolari di alcune delle imbarcazioni, inserendole nel contesto storico e mettendo in risalto le imprese compiute durante la seconda guerra mondiale”.

Durante la prima parte della parata, come ricompensa per coloro i quali assisteranno all’evento, ci saranno ad estrazione premi come navi, mimetiche permanenti VE e tanto altro. Sicuramente, per gli appassionati rivivere e ricostruire in game una pagina così rilevante della nostra storia è un’esperienza unica da non perdere.

La memoria non si ferma anche in piena emergenza sanitaria, anche in un momento così difficile e buio delle nostre vite. Per ricordarci di quanto l’uomo possa resistere e combattere qualsiasi tempesta nonostante il dolore e le innumerevoli perdite sul campo. Anche il mondo videoludico contribuisce a mandare questo forte messaggio di resistenza e speranza.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo evento? Sei un appassionato di titoli storici? Pensi che sia una buona iniziativa? Dicci la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro