World of Warcraft Xbox

World of Warcraft per Xbox verrà annunciato ai Game Awards 2021?

Un codice sorgente proveniente dal sito ufficiale Xbox accende le indiscrezioni

World of Warcraft: Complete Edition per Xbox potrebbe essere il grande annuncio a sorpresa dei Game Awards 2021. L’indiscrezione arriva direttamente dal sito ufficiale Xbox, precisamente dal codice sorgente in cui veniva menzionata l’esistenza del gioco nella categoria che include i titoli di prossima uscita, con data di lancio fissata al 9 dicembre, lo stesso giorno della cerimonia di premiazione per il Game of The Year. Lo screenshot della parte di codice è stato diffuso su Reddit, poi rimosso ma ripostato prontamente sul forum di ResetEra.

World of Warcraft Complete Edition

World of Warcraft pronto al debutto su Xbox?

Certamente il tempismo non sarebbe proprio eccezionale, viste le polemiche che hanno coinvolto e continuano a coinvolgere Activision Blizzard, accusata di molestie e comportamenti misogini nei confronti dei suoi dipendenti. Il lancio di una nuova versione, visto il presunto sottotitolo “Complete Edition”, potrebbe essere volto a dare una nuova linfa vita al gioco, che sta indirettamente pagando il caos legato al publisher.

Uscendo però da questioni legali e passando a un argomento più tecnico, c’è da chiedersi anche quanto World of Warcraft possa funzionare bene su console. Trattandosi di un titolo storico specificatamente pensato per PC, bisognerebbe probabilmente rivedere l’intero sistema di controllo per farlo funzionare con un pad: per non parlare dell’immenso mondo parallelo fatto di mod e personalizzazioni create dagli utenti, che rimane da vedere quanto possano essere portate con successo su Xbox.

World of Warcraft: Shadowlands fine dell'eternità

In ogni caso, per adesso ci prendiamo il rumor, in attesa di capire se World of Warcraft per Xbox diventerà davvero ufficiale il prossimo 9 dicembre, in occasione dei Game Awards 2021.

Ti piacerebbe un annuncio del genere? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI