world of warcraft shadowlands

World of Warcraft Shadowlands rimandato: le cause del ritardo

L'espansione non sarà rilasciata nel mese di ottobre, come previsto

Pubblicità

Nella serata di ieri è stato diramato un annuncio sul ritardo che subirà l’uscita di World of Warcraft Shadowlands.

Activision Blizzard, infatti, non riuscirà a rilasciare l’espansione per la data prevista, vale a dire il 27 ottobre. Per questo motivo, l’uscita di World of Warcraft Shadowlands è stata ufficialmente rimandata a data da destinarsi.

L’uscita è prevista presumibilmente entro la fine del 2020 stesso, e proprio in questo momento gli sviluppatori sono alle prese con la decisione della nuova data di uscita di Shadowlands. Sebbene quindi la nuova data non sia stata ancora fissata, gli sviluppatori hanno deciso in ogni caso di anticipare la notizia del ritardo, visto che mancava meno di un mese alla data prevista inizialmente.

Abbiamo pensato che fosse importante farvi sapere del cambiamento il prima possibile” ha affermato, infatti John Hight, produttore esecutivo di World of Warcraft, nel comunicato ufficiale. Ma a cosa si deve questo ritardo?

I motivi del ritardo e la pre patch di World of Warcraft Shadowlands

Hight ha spiegato anche le ragioni che hanno portato la squadra di sviluppo a rimandare l’uscita dell’espansione a data da destinarsi.  Il ritardo è dovuto proprio alla necessità di apportare ancora alcuni miglioramenti all’espansione. Il lavoro del team di sviluppo deve, infatti, migliorare il bilanciamento del gioco e lavorare ancora al finale stesso del gioco.

Come dichiarato dagli sviluppatori, infatti, l’espansione World of Warcraft Shadowlands è finora una delle più complesse mai inserite nello scenario di World of Warcraft. A complicare ulteriormente la situazione c’è poi anche il fatto di dover lavorare in differita, per via della pandemia. Dunque, sebbene lo sviluppo della nuova espansione sia comunque a buon punto, visto che Hight stesso ha dichiarato che sono stati fatti “progressi significativi“.

L’espansione sarà comunque anticipata da una pre-patch che verrà rilasciata il 13 ottobre. In questa patch anticipata ci saranno novità che interesseranno Exile’s Reach e nuove possibilità di personalizzare il proprio personaggio. La patch sarà quindi una sorta di anteprima di quello che prevederà poi World of Warcraft Shadowlands, l’espansione completa.

Pubblicità
Pubblicità

Quali sono le tue aspettative sulla nuova espansione? Parlacene nei commenti

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro