When I Was Young: disponibile da oggi la demo

L'interessante Indie sulla guerra in Vietnam può essere provato su Steam

sfondo notizia

Nell’ultimo trimestre dell’anno uscirà su PC When I Was Young, un gioco indie ambientato durante la guerra in Vietnam.

Il titolo proporrà una storia elaborata all’interno di una grafica in pixel art e sarà accompagnato da una colonna sonora originale.

Il gioco ci mette nei panni di un comune ragazzo americano che si troverà catapultato nel famoso conflitto avvenuto a cavallo degli anni ’60 e ’70, alla ricerca di suo fratello scomparso.

Gli sviluppatori aggiungono inoltre, che anche il gameplay è stato reso vario e interessante con un sistema di alternanza tra giorno e notte dinamico (associato ad un diverso comportamento dell’IA dei personaggi), un sistema di combattimento coinvolgente e vari tipi di nemici e trappole, il tutto reso in uno stile squisitamente retrò grazie alla grafica in pixel art ed una colonna sonora originale anch’essa composta per ricordare i motivi a 8 bit di una volta, e che ben si accompagna a questo stile grafico per una durata totale dichiarata di circa 7 ore.

Il gioco sarà successivamente disponibile anche per Nintendo Switch, mentre è già possibile provare la demo scaricabile da Steam a questo link.

When I Was Young è stato creato da WallRus Group e pubblicato dalle società polacche Art Games Studio SA e Ultimate Games SA e viene definito dai suoi stessi sviluppatori un action/adventure con una storia ed un’ambientazione narrate attraverso uno stile retrò, come è possibile vedere anche nel trailer del titolo.

Riportiamo inoltre i requisiti minimi, comunicati direttamente da WallRous Group:

  • Sistema operativo: Windows 7+
  • Processore: 2.1 GHz
  • SCheda Video: 512 MB
  • Scheda Audio: compatibile con DirectX
  • Memoria: 2 GB RAM
  • DirectX: versione 9.0c
  • Spazio su disco: 2 GB di spazio libero.
E tu? Cosa ne dici di questo interessante Indie?Facci sapere nei commenti se scaricherai la demo o se la hai già provata.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
E tu? Cosa ne dici di questo interessante Indie?Facci sapere nei commenti se scaricherai la demo o se la hai già provata.
1+