Wasteland 3 The Battle of Steeltown

Wasteland 3, data di uscita per il DLC The Battle of Steeltown

Il nuovo capitolo narrativo per l'action-RPG post-apocalittico sarà disponibile a giugno

The Battle of Steeltown è il primo DLC narrativo di Wasteland 3, l’action-RPG post-apocalittico firmato inXile Entertainment. In collaborazione con il publisher Deep Silver, lo sviluppatore ha annunciato che il contenuto scaricabile sarà disponibile a partire dal prossimo 3 giugno. L’espansione offrirà un nuovo capitolo per la storia del gioco, incluso di scelte, conseguenze e tutte le caratteristiche che hanno resa famosa la serie. Segue il trailer di presentazione.

Wasteland 3 The Battle of Steeltown, scopriamo il nuovo DLC

Il DLC è dunque ambientato a Steeltown, un imponente complesso industriale che produce tutta la tecnologia che mantiene in vita lo stato del Colorado e i suoi governanti: camion, armature, armi e robot. Scopriremo presto che le consegne sono in ritardo o addirittura mancanti e il complesso si trova via via sempre più allo sbando, tra operai in sciopero, incursioni di banditi e cancelli misteriosamente chiusi.

Avremo la facoltà di scegliere se esplorare l’area da soli o in cooperativa, accompagnati da un gruppo di Rangers che dovrà far luce sulla vicenda, affrontare nuove missioni e combattere un’orda di nemici inediti robotici. In The Battle of Steeltown, lo sviluppatore ha aggiunto nuove meccaniche al combattimento tattico, come effetti di stato cumulativi, scudi elementali, attacchi e armi non letali, per rendere il gameplay ancora più variegato e divertente.

Tutte le novità verranno introdotte anche nel gioco base e saranno accompagnate da nuove armi, armature e combattimenti.

Wasteland 3 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è retrocompatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X/S ed è scaricabile gratuitamente dal catalogo di Xbox Game Pass.

Cosa te ne pare di questa nuova espansione di The Wasteland 3? Pensi di provarla? Fammelo sapere con un commento.

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI