Warframe

Warframe si mostra in versione next-gen in un trailer

Il frre-to-play Warframe si mostra per la prima volta in versione next-gen con un trailer dedicato alle innovazioni sulle nuove console.

Pubblicità

Tutti i videogiocatori che, nel corso della generazione videoludica che sta ormai giungendo al termine, abbiano fatto un giro sugli store online, magari appena entrati in possesso di una nuova console e in cerca di proposte free-to-play per testarla, si saranno imbattutti almeno una volta in Warframe e, magari come me, lo avranno anche scaricato, tuffandosi in un un mondo futuristico fatto di combattenti sintetici.

Il titolo in realtà ha molte frecce al suo arco, rivelandosi a tratti una validissima alternativa anche a produzioni più blasonate del calibro dei due Destiny di Bungie Studios e, nel corso degli anni, è riuscito a riunire una fan base di appassionati che hanno cooperato per esplorare in lungo e in largo il vasto mondo di gioco e portarne a termine campagne ed eventi.

Il successo riscosso sull’attuale generazione ha quindi permesso agli sviluppatori di Digital Extremes di fare progetti anche per l’imminenente next-gen, l’annuncio relativo a queste versioni (fatto lo scorso marzo) si è concretizzato solo oggi grazie a un trailer che mostra Warframe in azione sui nuovi hardware:

Le immagini del trailer provengono dalla versione PlayStation 5, e in un adrenalinico minuto e  mezzo mostrano le novità che attendono i Tenno e i videogiocatori su next-gen. Anzitutto, la grafica farà un (ovvio) salto di qualità passando dalla risoluzione di 1080p al 4K, i tempi di caricamento (cavallo di battaglia della next-gen) verranno ridotti in maniera decisamente netta, annullando del tutto l’attesa di circa trenta secondi nel passaggio da un’area all’altra e rendendo l’esplorazione dinamica e immediata.

Stando poi alle parole di Dave Kudirka, direttore capo del progetto, è stata data estrema importanza al sistema di illuminazione, che grazie alla potenza della next-gen potrà vantare ancora più fonti di illuminazione gestite in modo dinamico e più realistico che mai. A completare il quadro poi ci saranno nuovi elementi di personalizzazione più dettagliati che in passato e un Booster Pack a tema scaricabile gratuitamente già da oggi per i possessori del PlayStation Plus per festeggiare l’arriva imminente di questa nuova versione del gioco.

Resta con noi per rimanere aggiornato su Warframe e tutti i più attesi titoli next-gen!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Giochi già a Warframe o la next-gen sarà l'occasione giusta per iniziare? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro