Volition Deep al lavoro su un nuovo Saints Row

Volition Deep sarebbe al lavoro su un nuovo, grosso titolo per la saga di Saints Row.

Un nuovo Saints Row?

L’ultimo lavoro di Volition Deep, Agents Of Mayhem uscito nel 2017, non ha ottenuto il successo sperato dallo studio che ha dato vita al tanto apprezzato Saints Row. A seguito di ciò, non ci si deve meravigliare se THQ Nordic ha iniziato a lavorare ad un nuovo capitolo per Saints Row e sembra che lo sviluppo non sia iniziato in tempi recenti. A quanto pare Volition è gia in una fase di sviluppo piuttosto avanzata del suo tanto apprezzato titolo open world.

Un nuovo Saints Row in arrivo?

La notizia arriva direttamente da un rapporto di THQ Nordic con una nota molto breve riguardo Saints Row, ma che dice moltissimo. Secondo questa nota Volition, lo studio di sviluppo dietro al gioco, sarebbe già in una fase di sviluppo più profonda di un nuovo Saints Row, e sarebbe il primo capitolo del tutto nuovo dopo l’uscita di Saints Row IV che fu rilasciato nel 2013.

Al momento non ci sono altri dettagli riguardo al progetto e sorgono le prime domande da parte della community. Sarà un capitolo numerato? Sarà un sequel diretto degli eventi visti in Saints Row IV?

Secondo GameIndustry, THQ Nordic avrebbe pianificato l’uscita di due titoli tripla A entro il 31 marzo 2020 e forse uno dei due titoli in questione è proprio il nuovo Saints Row. Magari avremo qualche informazione in più nel caso in cui la software house decidesse di presentare qualcosa durante la Gamescom 2019.

A cosa è dovuta la lunga assenza dei Third Street Saints?

Se escludiamo l’uscita del DLC Gat Out Of The Hell, diventato poi un titolo stand alone, nel 2015, sono passati 6 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo di Saints Row. Fin dal debutto della serie, avvenuto nel lontano 2006, ogni nuovo capitolo è uscito con due o tre anni di distanza rispetto al precedente, fino ad arrivare al 2013 con il quarto capitolo. Una colpa di questa lunga assenza può essere dovuta al fallimento del publisher THQ avvenuto nel gennaio del 2013.

Dopo l’uscita del quarto capitolo della serie, Volition ha lavorato a due progetti, il DLC Gat Out Of The Hell e Agents Of Mayhem. Il primo dei due è stato una sorta di epilogo per la serie numerata, mentre il secondo voleva essere un esperimento per esplorare un lato differente della serie di Saints Row.

Sei un fan della serie Saints Row? Ti piacerebbe vedere un nuovo capitolo dopo tutto questo tempo? Facci sapere cosa ne pensi con un commento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei un fan della serie Saints Row? Ti piacerebbe vedere un nuovo capitolo dopo tutto questo tempo? Facci sapere cosa ne pensi con un commento

0