Vive Cosmos: la realtà virtuale per smartphone?

HTC rilascia un teaser sul suo nuovo visore per la realtà virtuale applicabile ai cellulari

Live Twitch

marzo, 2019

mer20mar22:00TalkInizio ore 22:00

gio21mar0:00No Man's SkyInizio ore 00.00

Mostra altro

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

La notizia è di quelle fresche di giornata: il gruppo HTC ha appena rilasciato sul canale ufficiale Vive un brevissimo teaser – che potete trovare nel video in descrizione – sulla loro nuova creatura, il Vive Cosmos.

Quello che all’apparenza può apparire come un visore VR simile a tanti prodotti già usciti (si pensi all’archetipico Oculus Rift, o ad altri prodotti Vive del settore come i modelli Pro, Focus o il più recente Quest) si pone, già dal teaser, differente sotto molteplici aspetti. Presentato oggi come annuncio di punta durante il CES (Consumer Electronics Show), il Vive Cosmos non avrà bisogno di supporti esterni per tracciare il movimento, dotato com’è di telecamere esterne al visore preposte al compito. Inoltre, il design vanta un sistema a flip verticale, più pratico, veloce e meno invasivo del sistema a scivolamento/apertura laterale.

La vera novità però è data dalla potenzialità del visore VR di poter essere connesso a qualunque smartphone, conservando comunque la sua capacità originale di connessione a PC e portatile.

Purtroppo è tutt’ora arduo trovare altre informazioni inerenti al prodotto fuori da quanto è stato suggerito nel teaser, anche se è prevedibile che la data di rilascio e il prezzo di listino verranno diffusi tra pochi mesi, o comunque entro l’anno.

Dà da riflettere come l’annuncio di un visore a realtà virtuale configurabile per smartphone giunga a così poca distanza dall’annuncio del nuovo capitolo per cellulare della saga di Alien, recentemente rivelato come un gioco in prima persona ideato per il mercato delle piattaforme mobili. Che la coincidenza sia voluta o meno, non si può non ammirare HTC per il tempismo dell’annuncio e per la lungimiranza nell’investire presso un mercato sempre più eminente come quello dei videogiochi per piattaforma mobile.

Per maggior informazioni circa le specifiche tecniche del prodotto è possibile consultare la pagina ufficiale Vive.

Facci sapere la tua opinione con un commento: credi che sarà un accessorio performante per il mercato sempre più in espansione dei giochi per cellulare?

Mi raccomando: stay tuned, stay foolish!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X