Videogiochi

Videogiochi: le tradizioni natalizie sono in pericolo?

Videogiochi pericolosi non solo per la persona, ma anche per le tradizioni? Secondo una divisione inglese di Xbox è proprio così

Videogiochi e tradizioni: un connubio di eventi che, spesso, non riescono a combaciarsi perfettamente; ed è proprio il caso di un sondaggio condotto da una divisione inglese di Xbox, che mette alla luce come il settore videoludico sia un grave pericolo per le tradizioni, specialmente per quelle natalizie. Questo nuovo studio è stato condotto da YouGov, divisione britannica di Xbox, e rivela come il 78% degli inglesi sia abituato ormai a videogiocare sotto le festività ormai imminenti per tutti.

I giochi riportati dal sondaggio portato a termine, dimostra come da novembre 2021 a gennaio 2022, sono proprio quelli che riescono a far interagire l’intera famiglia; parliamo di Minecraft, Forza Horizon 5 e quelli che bene o male rimangono comunque abbastanza presenti nel cuore di milioni di giocatori di ogni età. I titoli riportati, però, sono quelli che maggiormente hanno spinto le persone a giocare, andando a cogliere un bel 50% sul sondaggio condotto.

Videogiochi e salute

Videogiochi e Natale: il mondo sta cambiando

Le percentuali indicate sono sempre più in aumento e sempre più a favore dei videogame; anche perché il 60% degli inglesi, ovviamente di quelli coinvolti nello studio in maniera attiva, hanno dichiarato come questa forma di intrattenimento faccia bene all’intera famiglia. Un modo molto semplice per portare allegria fra parenti, amici e di stringere ancora di più i legami con il prossimo. E non parliamo solo di titoli single player giocabili in salotto o multigiocatore in locale, ma anche multiplayer online.

Il 72% degli intervistati ha commentato come il videogame in sé sia qualcosa che riesce a collegare le persone senza distinzione di età e questo è molto importante; la società moderna viene vista, sempre più spesso, come divisa tra il vecchio e il nuovo e il settore videoludico riesce ad abbattere questa sensazione sempre più opprimente. Oltre a quanto riportato, almeno il 36% ha affermato come il prodotto videoludico riesca a tenere a bada discussioni o stress emotivi che, normalmente, sono difficili da controllare. E quale Natale sarebbe senza un videogioco sotto l’albero?

videogame genitori

Fonte

Quale videogioco gradiresti trovare sotto l'albero?

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI