Pokémon Scarlatto e Violetto

VIDEOBUGGANDO #07: Pokémon Scarlatto e Violetto, una generazione piena di bug!

Sei pronto a volare in aria e diventare un gigante?

Pokémon Scarlatto e Violetto sono approdati da pochissimo sui nostri schermi in esclusiva Nintendo Switch. Si tratta degli ultimi capitoli di una delle serie più amate di sempre, che ormai accompagna milioni di giocatori fin dai tempi del tanto caro GameBoy. I fan si sono ovviamente fiondati sui titoli e purtroppo come spesso accade al day one, i bug hanno iniziato a spuntare come funghi! In questo nuovo episodio di Videobuggando voglio proprio riportarti alcuni di quelli più eclatanti, e perché no, anche divertenti.

VIDEOBUGGANDO #07: Pokémon Scarlatto e Violetto, una generazione piena di bug! 1

Pokémon Scarlatto e Violetto, diamo il via alla nona generazione

Pokémon Scarlatto e Violetto sono arrivati e hanno portato con sé l’inizio della nona generazione. La nascita di tanti nuovi Pokémon tutti da scoprire ha di sicuro contribuito molto a far salire l’hype alle stelle, con i fan che non stavano nella pelle all’idea di provarli e hanno deciso di preordinarli o acquistarli al day one. Certo, le premesse ci sono tutte ma come sempre non mancano anche i bug, e le testimonianze sul web li riportano molto bene!

Quindi ora, a distanza di qualche giorno dall’uscita, ho deciso di selezionare per te una classifica di 4 bug differenti che a mio parere meritano di essere ricordati, nell’attesa che ovviamente vengano fixati!

Pokémon Scarlatto & Violetto

4) È ora di cadere

In quarta posizione non può di certo mancare uno dei bug più comuni e sempre presenti all’interno dei giochi, tanto che ormai sembra quasi un must-have per ogni day one e non solo: la caduta fuori dalla mappa! Di certo questo bug non ha bisogno di troppe spiegazioni, fai solo attenzione quando parti all’esplorazione del fantastico mondo open world di Pokémon Scarlatto e Violetto, perché a quanto pare infilarsi in qualche angolino o scivolare giù da un dirupo potrebbe tradursi in una lunga caduta.

3) Cosa sto cavalcando?

Cosa penseresti se cavalcando il tuo Pokémon leggendario in Pokémon Scarlatto e Violetto, questo sparisse e tu ti ritrovassi improvvisamente seduto in aria? E se vedessi qualche tuo amico nella stessa situazione? Si tratta di una problematica che a quanto pare potresti riscontrare, senza alcun apparente motivo! A riportarlo è stato un utente attualmente in possesso di Pokémon Violetto, quindi ancora non sappiamo se si tratti di un bug esclusivo di questa versione o meno.

A ogni modo, a quanto pare potrebbe capitare di vedere il proprio Miraidon scomparire davanti ai nostri occhi senza fare effettivamente nulla di strano per poter triggerare il bug. Niente da temere però, l’utente ha risolto il tutto semplicemente saltando in uno specchio d’acqua: Miraidon è quindi ricomparso nella sua posizione da nuotatore!

2) Aiuto, un mostro gigante!

Se hai intenzione di vivere la tua esperienza in Pokémon Scarlatto e Violetto in compagnia di un amico, allora forse vorrai sapere di questo bug legato proprio al multiplayer. Un glitch molto strano ti renderà un mostro gigante! Non si sa bene quale sia il fattore scatenante, ma seguendo il video il tutto inizia quando il secondo giocatore prova a salire in sella al proprio Pokémon dopo che il suo compagno lo ha fatto due volte in successione, guardando nella sua direzione.

Tra i tanti effetti raccapriccianti di questo glitch, vi è senza dubbio la totale deformazione del volto del tuo avatar. Addirittura con un po’ d’impegno è persino possibile muoversi di qualche metro prima di tornare alle fattezze originali!

Titan Form glitch when using multiplayer from PokemonScarletViolet

1) Doppio controller, doppia velocità

Il primo posto di questa classifica è stato a mio parere assicurato nel momento in cui son venuto a conoscenza di questo glitch di Pokémon Scarlatto e Violetto, strano e utile allo stesso tempo. Come forse saprai, muoversi all’interno della vasta mappa a piedi risulta a dir poco lento, motivo per il quale si cerca sempre di montare in sella ai propri Pokémon leggendari. A quanto pare però esiste anche una soluzione alternativa.

Collegando infatti due controller alla tua Nintendo Switch e utilizzando gli analogici sinistri di entrambi allo stesso momento potrai raddoppiare la tua velocità, come se le stessi sommando tra di loro! Potrebbe sembrare strano e la spiegazione dietro questo fenomeno ancora non l’abbiamo, ma il video qui sotto vale più di mille parole.

In Pokémon Scarlet and Violet, you can greatly increase your running speed by connecting a second controller and using both left joysticks at an angle. from NintendoSwitch

Insomma, Pokémon Scarlatto e Violetto è ancora un grande insieme di bug e glitch da non sottovalutare, che da una parte possono far divertire, ma che a volte diventano anche abbastanza frustranti. Di sicuro l’azienda farà del suo meglio per riportare tutto alla normalità, ma noi di certo non ci dimenticheremo di queste piccole perle tanto presto. Ah, a proposito, se sei in cerca di altri strani bug e ti sei perso l’ultimo episodio relativo invece a The Sims 4 te lo lasciamo qui!

Fonte

E tu hai trovato qualche bug all'interno dei titoli? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI