the sims 4

VIDEOBUGGANDO #06 The Sims 4: tante espansioni, tanti bug!

Il simulatore di vita più amato di sempre porterà con sé qualche glitch?

The Sims 4 non ha bisogno di troppe presentazioni. Il gioco, uscito nel 2014 e ancora oggi attualissimo, si è nel corso degli anni garantito una fetta d’utenza sempre più grande. Dopotutto, questo simulatore di vita riesce a stregare ogni tipologia di player, trasportando in un mondo che difficilmente si riesce a dimenticare, proprio perché plasmato dal giocatore stesso. Da grandi poteri però, derivano grandi bug e noi oggi in Videobuggando siamo pronti a scoprire quelli di The Sims 4!

The Sims 4

The Sims 4, il simulatore di glitch amato da tutti!

The Sims 4 presenta al suo interno un concept tanto semplice quanto geniale: dai vita al tuo avatar, chiamato Sim, decidendone ogni virgola (compresi i tratti caratteriali!) e lanciati in un mondo pieno di altri Sims pronti a stringere rapporti con te. Che tu voglia diventare un agente segreto, un astronauta, un ladro o un vampiro The Sims 4 saprà accontentarti, anche grazie alle 12 espansioni uscite nel corso del tempo, come per esempio quella dedicata ai lupi mannari di cui ti abbiamo parlato qui!

3) Attento, puoi rimanere incastrato!

Molto spesso, in The Sims 4, avvicinandosi troppo a un oggetto o un altro Sim, si finiva per rimanerci incastrato dentro. No, non sto scherzando! Era una situazione abbastanza comune che poteva essere risolta solamente applicando il reset del Sim in questione da linea di comando. Una veloce ricerca sul web ti potrebbe dare anche solo una minima idea di quanto fosse frustrante e allo stesso tempo divertente, vedere il tuo Sim incastrato in letti, mobilia e altri Sims sparsi nelle vicinanze!

Il secondo posto non poteva non andare a uno dei DLC più rotti di tutta la storia di The Sims. Sto ovviamente parlando di Bust the Dust Kit. Di che si tratta? In poche parole di un’espansione che aggiunge un tocco di polvere e di pulizia alle tue proprietà. Tra aspirapolvere e piccoli amichetti di polvere da allevare o gettare nel cestino, l’idea era quella di arricchire ancora di più il realismo di The Sims 4. Purtroppo però nessuno si è preso la briga di testare il DLC prima che venisse rilasciato e i risultati sono stati a dir poco demenziali!

Tanto per cominciare, abilitare l’espansione significava ritrovarsi la casa piena di polvere e sporcizia ogni 3, 4 secondi netti. Pulire era praticamente inutile in quanto dopo qualche secondo si era punto e a capo. Ma, situazione ancora più assurda, è che “allevando” la polvere, si veniva ricompensati in cifre spropositate di denaro (fino a 10.000 Simelon) sbilanciando completamente l’intero sistema del lavoro. Insomma, un insieme di bug tanto demenziali quanto divertenti!

1) Qui c’è bisogno di un esorcismo di massa!

Fin’ora abbiamo parlato di glitch e bug patchati e non più “gustabili”. In prima posizione però, ho deciso d’inserire un glitch attuale, che verrà fixato a fine mese (ovvero novembre 2022). Moltissimi player stanno sperimentando delle strane situazioni all’interno delle loro cittadine. I Sim dopo le ultime patch del gioco, si stanno continuamente insultando e applicando atteggiamenti scontrosi tra di essi senza alcun motivo.

La situazione è paradossale, in quanto moltissime relazioni tra parenti e amici si stanno trasformando in odio reciproco per via di questo strambo glitch. Gli sviluppatori sono ovviamente al lavoro, anche se a oggi non se ne conosce la causa certa!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI