Vesper

Vesper a meno di 3 euro su Eneba

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

12.49€

2.46€

Oggi Eneba ci offre fra i suoi numerosissimi sconti anche Vesper, un’avventura molto artistica ed evocativa creata dell’italianissimo team Cordens Interactive, a meno di 3 euro!

Sbarcato lo scorso anno su PC tramite la piattaforma Steam, Vesper fa del coinvolgimento e dell’atmosfera il suo punto di forza; Vestiremo gli oscuri panni di un giovane alieno in fuga per la sua salvezza. La vita scorreva pacifica sul suo pianeta fino a quando, senza nessun preavviso, questa pace venne bruscamente interrotta: degli aggressori iniziarono un ferocissimo assalto atto a sterminare gli abitanti del pianeta.

Vesper

Il nostro protagonista si ritrova così in un vero inferno di fuoco ed esplosioni che sta letteralmente divorando la città nella quale ci troviamo; i corpi della nostra gente ormai riempiono ogni angolo delle strade e i combattimenti impazzano senza sosta. Dopo una fortissima esplosione, il protagonista perderà i sensi ma al suo risveglio si accorgerà di essere miracolosamente illeso. Il pericolo non è certo finito; gli assaltatori stanno pattugliando senza sosta per sterminare gli ultimi sopravvissuti.

Una particolarità di Vesper è che la storia viene raccontata senza dialoghi, ma soltanto dagli avvenimenti che vedremo su schermo, quindi non sarà difficile che i giocatori si facciano delle idee diverse su quello che sta accadendo, interpretandolo a proprio modo. Le uniche note scritte che racconteranno avvenimenti sul gioco, potranno essere raccolte sotto forma di collezionabili e saranno sparse un po’ su tutti i livelli, alcune abbastanza difficili da trovare.

Vesper dovrà essere affrontato con un approccio furtivo in quanto, soprattutto nelle prime fasi del gioco quando ancora saremo disarmati, se verremo avvistati dai nemici, da lì a breve verremo sterminati. Proprio nella parte furtiva del titolo viene introdotta una delle due meccaniche principali, ovvero il poter “spegnere” la propria luce (che sembra essere l’occhio del protagonista) per celarsi nelle tenebre e non essere scoperti dal nemico.

Il sonoro è un altro punto a favore del titolo, con musiche ed effetti sonori dai toni freddi che accompagnano benissimo il gioco e le sue ambientazioni. I comandi risultano molto precisi anche se poveri di azioni da poter compiere e le meccaniche non molto diversificate per tutto il gioco.

Vesper

Vesper

Vesper: conclusioni

Vesper è un’avventura (tutta italiana) che agisce silenziosamente e molto lentamente ma che, per qualche strano motivo, tiene il giocatore incollato allo schermo con la voglia di andare avanti.

Il titolo riesce a immergere subito nel suo mondo e a incantare con la sua grafica molto artistica e ispirata, mentre progredendo nel gioco sbloccheremo le, in verità poche, meccaniche per avanzare ulteriormente.

Vesper è un buon titolo consigliato agli amanti delle avventure e puzzle game ma non adatto a chi cerca un gioco frenetico.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI