Vaporum

Vaporum in arrivo su console a partire da aprile

Steapunk ed esplorazione di dungeon arrivano per i primi di aprile su tutte le principali console: Vaporum sbarca su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch

Pubblicità

RPG Dice: Heroes of Whitestone ha fatto il suo debutto negli store digitali Android e iOS il 18 gennaio. Il gioco unisce tabelloni di gioco e dadi oltre a numerose battaglie da affrontare e diverse modalità!

RPG Dice: Heroes of Whitestone

Un piacevole annuncio per i fan dei dungeon e gli amanti delle armature in stile BioshockVaporum, lo sparatutto a griglia di Fatbot Games sbarcherà sulle principali console per la prima metà di aprile.

Prima e finora unica creatura di Fatbot, Vaporum è stato accolto molto calorosamente dalla community di Steam, dove ha esordito il 28 settembre 2017 riscuotendo recensioni entusiaste da un cospicuo numero di videogiocatori, finendo quindi con l’invogliare la distribuzione anche sulle altre piattaforme di gioco. Il calendario di distribuzione prevede l’uscita su PlayStation 4 il prossimo 9 aprile, su Xbox One il 10 e su Nintendo Switch l’11. Il gioco è edito da Merge Studios, già esperta nella pubblicazione di titoli indie quali Aragami Shadow EditionDead Cells, e sarà disponibile sul mercato al costo di $29,99.

Gli sviluppatori di Fatbot non fanno mistero di come Vaporum abbia subito, durante la lavorazione, l’ispirazione e il fascino da altri dungeon crawler di vecchia scuola, quali ad esempio Dungeon Master (1988), Eye of the Beholder (1991) e il più recente Legend of Grimrock (2012). Ambientato in una torre in mezzo all’oceano, il nostro protagonista si troverà a esplorare sempre più a fondo la struttura per scoprire dove si trova, cosa ha portato a una simile svolta negli eventi e, soprattutto, la propria identità perduta.

Ben lungi dall’essere un semplice sparatutto sulla falsariga della semplicistica (seppur apprezzatissima) saga di DoomVaporum si fregia di un variegato assortimento di nemici, differenti non solo per design ma anche nei punti di forza e debolezza, nella struttura d’attacco e difesa, nelle strategie d’ingaggio e così via. Dovremo quindi affrontare le orde di avversari che ci si parano davanti con un minimo di pianificazione, studiandone attentamente i punti deboli e le falle e sfruttando gli speciali bonus di ogni arma, che può rivelarsi più o meno efficace contro un particolare tipo di nemico.
Altro discorso va fatto per la crescita del personaggio: non sarà presente un aumento del livello di esperienza, ma sarà possibile modificare la nostra eso-tuta man mano che si avanza nell’esplorazione, preferendo quale parametro rafforzare a seconda del nostro stile di gioco. Ciò sarà possibile grazie all’elevato numero di gadget presenti, atti per esempio a influenzare il danno ad area, la capacità di ricarica e via discorrendo. Saranno inoltre disponibili dei circuiti, parti più rigide e fondamentali del nostro esoscheletro in grado di fornire abilità passive a lungo termine, enfatizzando il design steampunk come parte integrante della dinamica di gioco.
Non mancheranno certo enigmi progettati per spezzare la semplice routine dell’eliminazione del nemico, che rendono quindi Vaporum un titolo ben bilanciato tra sequenze di azione e pura logica da puzzle game.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quindi riscalda i lanciafiamme e aggancia le sicure della tua servo-tuta: Vaporum ti aspetta su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch dal prossimo aprile! E mi raccomando: stay tuned, stay foolish!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x