Vampyre Story 2

Vampyre Story 2: Bill Tiller sta lavorando a nuova demo

Un 2022 scoppiettante in termini di avventure grafiche. Dopo l'annuncio di un nuovo Monkey Island, qualcosa sembra muoversi nell'universo vampiresco.

Uscito nel lontano 2008, Vampyre Story è una di quelle avventure grafiche che ha saputo conquistare non solo per lo stile grafico, ma anche per la sua storia e gli enigmi ben strutturati, adatti anche ai neofiti del genere. Vampyre Story è un titolo che ancora oggi conserva il suo fascino e che merita di essere giocato dall’inizio alla fine; opera di Bill Tiller, mitico game designer e oggetto di questo mio articolo.

Vampyre Story 2

Un nuovo progetto

Bill Tiller, designer di giochi per computer, ai boomer delle avventure grafiche fa subito tornare in mente The Dig, il mitico punta e clicca della ormai defunta Lucas Arts. Impossibile non citare anche The Curse of Monkey Island, forse il capitolo più amato della saga e non ultimo (vista la notizia) anche l’affascinante Vampyre Story. Proprio in merito a quest’ultimo pare siano giunte nuove notizie direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Tiller.

Vampyre Story

Work in progress

Nel post possiamo vedere che Bill Tiller ha voluto rendere un omaggio a Ron Gilbert e il suo nuovo Return to Monkey Ilsand (qui trovi un articolo sullo sviluppo)  postando un disegno della bottega del barbiere; una versione restaurata della famosa location del terzo capitolo della saga di Monkey Island. Non finisce qui però, infatti l’autore specifica che sarebbe al lavoro su una demo di Vampyre Story 2. La cosa divertente è che la notizia viene data così per caso, suscitando (ovviamente) la reazione dei fan che hanno iniziato a interagire con un botta e risposta.

Vampyre Story 2: cosa sappiamo?

Purtroppo le notizie in merito sono quasi nulle, se non la parola di Tiller che conferma di lavorare a pieno ritmo sulla realizzazione di una demo. Bill Tiller in realtà aveva già messo mano ad un sequel di Vampyre Story, purtroppo però il progetto non vide la luce per problemi di mancanza di fondi. Pur provando ad avviare una campagna su Kickstarter non riuscì a raggiungere l’obiettivo e il lavoro rimase incompiuto. Prima della pandemia aveva comunicato nuovamente di essere all’opera sullo “sfortunato” sequel ma, sappiamo tutti cosa è successo con la pandemia da Covid-19 e Vampyre Story non venne risparmiato dai rinvii e ritardi.

Finalmente però, pare che le cose abbiano ripreso il loro ritmo e speriamo di avere novità a breve. Restiamo in attesa e speriamo sia più breve possibile.

Vampyre Story

Vampyre Story: un piccolo ripasso

C’era una volta in un cupo castello, in una cupa terra chiamata Draxsylvania; la giovane cantante lirica Mona De Lafitte si trova prigioniera del suo aguzzino, il vampiro Barone Shrowdy von Kiefer. Da quando è stata trasformata anch’essa in un vampiro dal malvagio Barone, il suo desiderio è quello di tornare a Parigi, continuare la sua carriera e di ventare una star dell’Opera di Parigi. Approfittando dell’assenza di Shrowdy approfitta per fuggire. Insieme al fidato amico pipistrello di nome Froderick cercano la via per tornare a Parigi. Durante il viaggio incontrerà strani abitanti e dovrà affrontare tante sfide, Mona deve accettare la sua nuova vita da vampiro e imparare a sfruttarne le abilità a suo vantaggio.

Se sei un amante delle avventure grafiche e ti sei perso questo titolo, ti consiglio di giocarlo e prepararti a vivere una nuova avventura…

Non vedi l'ora di immergerti in una nuova avventura vampiresca? Fammelo sapere qui con un commento

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI