Vampire: The Masquerade - Swansong

Vampire: The Masquerade – Swansong, gli elementi fondamentali del gioco nel primo Dev Diary

Ecco presentate alcune delle caratteristiche che saranno presenti nello spin-off della serie

NACON e Big Bad Wolf Studio hanno rilasciato un video anteprima per Vampire: The Masquerade – Swansong, nel quale vengono presentati i principi fondamentali su cui si baserà la nostra esperienza di gioco nel titolo, che uscirà il 19 maggio 2022 su tutte le console e PC (via Epic Games Store).

A introdurci in questo viaggio è Eliott Hipeau, Lead Quest Designer di Big Bad Wolf, che ci racconta del DNA dello studio e di ciò che rende i loro giochi unici. Nel caso specifico di Vampire: The Masquerade – Swansong, si tratta di un RPG narrativo adattato dalla quinta edizione della saga. Ma vediamo cosa dovremo aspettarci da wuesto spin-off della serie originale Vampire: The Masquerade – Swansong un RPG narrativo adattato dalla quinta edizione della saga Vampire: The Masquerade- Bloodlines, di cui uscirà quest’anno il secondo capitolo.

Vampire: The Masquerade - Swansong

Vampire: The Masquerade – Swansong: in cosa consiste?

Prenderemo il controllo di tre vampiri, Leysha, Galeb ed Emem, appartenenti a diversi clan della Camarilla, la società segreta che controlla la città di Boston, e attraverso le nostre scelte modelleremo la nostra storia, creando delle trame ramificate, che riusciremo a tessere confrontandoci con i diversi punti di vista dei personaggi per districarci tra realtà e finzione.

In Vampire: The Masquerade – Swansong sarà possibile usare le schede dei protagonisti per determinare i punti di forza, le loro abilità e le loro Discipline vampiriche. Tutto questo aprirà nuovi approcci alla soluzione dei problemi e farà avanzare la storia in una direzione specifica.

Vampire: The Masquerade - Swansong

Il nostro obiettivo sarà quello di proteggere il clan e scoprire verità facendo rispettare la Masquerade, la legge sui vampiri progettata per nascondere l’esistenza delle creature della notte agli umani.

Le interazioni sociali ci costringeranno ad usare i poteri dei nostri eroi per coprire le loro tracce e convincere gli altri a rivelare i loro segreti. La componente RPG assume ancora più importanza perché ogni PNG ha le proprie statistiche, quindi saper usare proprie abilità per avere la meglio nella “lotta di dialogo” sarà fondamentale.

Qui sotto puoi trovare il video di approfondimento con sottotitoli in italiano. Buona visione!

Fonte

Quanto attendi questo capitolo spin-off della serie? Sei appassionato della saga? Faccelo sapere nei commenti!

Simone Strinati
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI