vampire the masquarade bloodlines 2 paradox posticipato

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 non uscirà nel 2021

Paradox Interactive licenzia il team di sviluppo. Perché?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Quest’ultimo periodo è stato davvero traumatico per molte case di sviluppo. L’attuale situazione sanitaria ha minato lo sviluppo di molti titoli che tutt’ora restano incompleti all’interno del limbo della programmazione.

vampire the masquarade bloodlines 2 paradox posticipato

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 purtroppo è uno di questi titoli, dato che Paradox è stata costretta a posticipare per l’ennesima volta la data d’uscita del suo nuovo progetto.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 perde il team di sviluppo

Paradox Interactive ha da poco annunciato che la pubblicazione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 verrà nuovamente posticipato a causa del team di sviluppo Hardsuit Labs. Il suddetto team di sviluppo ha ufficialmente lasciato il progetto causando uno slittamento della data d’uscita a dopo il 2021.

vampire the masquarade bloodlines 2 paradox posticipato

A licenziare il team di sviluppo è stata la stessa Paradox. L’editore ha deciso di lincenziare Hardsuit Labs dopo un attenta analisi sull’operato del team. Secondo l’editor svedese il team di sviluppo americano non è stato capace di portare a termini molti obbiettivi richiesti dall’editor stesso. A quanto pare è stata l’estrema minuziosità dell’editor a causare la posticipazione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Il nuovo team di sviluppo non è stato ancora annunciato sebbene Paradox Interactive abbia già dichiarato, durante un rapporto finanziario, l’inizio di una nuova collaborazione con un nuovo team di sviluppo, così da portare a termine questo ambizioso progetto.

vampire the masquarade bloodlines 2 paradox posticipato

Nonostante la rapidità di Paradox, il titolo è stato posticipato fino a data da destinarsi, il che vuol dire che non solo non uscirà nel 2021 ma che la pubblicazione potrebbe slittare persino a fine 2022. Questa discutibile amministrazione ha costretto l’editor a chiudere qual si voglia forma di preordine, senza comunicare possibili rimborsi o una nuova data di lancio per Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

La dichiarazione completa è stata riportata all’interno dell’account Twitter ufficiale del titolo.

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è stato annunciato per la prima volta all’inizio del 2019. Inizialmente il progetto sembrava seguire una scia positiva ma sfortunatamente alcune complicazioni hanno costretto Paradox a spostare la data di lancio del titolo dal primo trimestre del 2020 alla fine del 2020.

Probabilmente una delle cause è stata il licenziamento del Lead Narrative Designer Brian Mitsoda e del Creative Director Ka’ai Cluney, successivamente sostituiti dall’ex consulente Ubisoft Alexandre Mandryka. Attualmente non sappiamo se Mandryka faccia ancora parte del progetto dopo il licenziamento di Hardsuit Labs.

vampire the masquarade bloodlines 2 paradox posticipato

Paradox Interactive ha più volte dichiarato che il 2020 è stato un anno molto importante, forse uno dei migliori dal punto di vista delle vendite e delle attività aziendali. Purtroppo i fatti dicono il contrario, Bloodlines 2 non ha una data d’uscita e ha giù subito due slittamenti, causati dalle scelte editoriali della stessa Paradox, mentre Empire of Sin, uno degli ultimi titoli pubblicati dall’editor, non ha venduto come Paradox si aspettava data la sua pessima qualità.

Come con Cyberpunk 2077, il team di sviluppo di Empire of Sin è stato costretto a correre ai ripari pubblicando una lunga fila di aggiornamenti per migliorare il gioco e renderlo degno di questo nome.

vampire the masquarade bloodlines 2 paradox posticipato

Nonostante questo, grazie a Crusader Kings III, Paradox è riuscita a crescere sia dal punto di vista dell’utenza che dal punto di vista economico. Resta da vedere che fine farà Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Questo nuovo capitolo riuscirà a portare nuovi utenti e nuove entrate all’interno delle tasche degli azionisti e dei dirigenti dell’editor?

Purtroppo la partenza non è delle migliori. Molte sono le domande che attanagliano le community di tutto il mondo. Se Paradox ha dato il via hai preordini vuol dire che lo sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 era quasi terminato.

Preordini, che sottolineiamo, erano sia in formato digitale che in formato fisico, ma soprattutto sotto forma di collector edition. Perché decidere di cambiare team di sviluppo adesso, a progetto quasi concluso? Questa scelta non costringe il nuovo team di sviluppo a mettere le mani su qualcosa di sconosciuto? Speriamo che Paradox non decida di ricominciare il titolo totalmente da zero.

vampire the masquarade bloodlines 2 paradox posticipato

Non ci resta che aspettare e sperare che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 ottenga il prima possibile una data di lancio definitiva.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi? Avevi prenotato Vampire: The Masquerade - Bloodlines 2? Sei fan della serie? Diccelo qui sotto nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro