0
0

Valorant, si attende un annuncio per la giornata di oggi

Riot Games ha comunicato di avere in serbo un annuncio riguardante il loro ultimo titolo, quali novità possiamo aspettarci per lo sparatutto in prima persona?

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Uno dei titoli più chiacchierati del 2020, senz’alcun dubbio, è Valorant. Lo sparatutto in prima persona di Riot Games sta facendo molto parlare di sé e riscuotendo un successo invidiabile sul noto sito di streaming videoludici Twitch. Tutto ciò nonostante il titolo, ad oggi, sia disponibile solo ed esclusivamente in versione closed beta. Naturalmente, questo si deve in larga parte all’ottimo momento di salute che stanno attraversando gli sparatutto, specialmente i cosiddetti battle royale, quelli che seguono le orme del titolo più forte degli ultimi anni, Fortnite. Nel solo mese di aprile, Valorant ha fatto registrare centinaia di milioni di ore di view time su Twitch.

Novità in arrivo

Nell’ambito della Summer Game Fest, l’iniziativa che è stata ideata per sostituire l’E3, o Electronic Entertainment Expo, la maggior fiera mondiale del videogioco e intrattenimento elettronico, annullata causa COVID-19, gli sviluppatori hanno annunciato, nella giornata di ieri, che oggi ci sarebbero state importanti novità riguardanti il loro titolo. La notizia è stata rilanciata anche dal coordinatore della Game Fest, Geoff Keighley, sul suo Twitter personale.


I ragazzi di Riot Games si troveranno con Keighley per dare un annuncio, ancora avvolto nel mistero, riguardante il loro titolo. La chiacchierata è prevista per le ore 11 Eastern Time, dunque si dovrebbe tenere intorno alle ore 17 italiane.

Valorant, quale sarà l’annuncio?

Non abbiamo una sfera di cristallo, dunque possiamo soltanto ipotizzare che cosa sarà discusso. Proviamo a prevedere quale sarà l’annuncio dato oggi pomeriggio. Quel che sappiamo è soltanto che ci saranno novità riguardanti Valorant; né Keighley né Riot ci hanno dato notizie più dettagliate. Possiamo comunque fare previsioni più o meno sensate, poiché che ormai siamo curiosi, dopo il tweet di cui sopra.

Innanzitutto, dal momento che gli sviluppatori hanno parlato di un’uscita estiva per Valorant, la prima ipotesi è quella che sarà annunciata una data di uscita per il gioco nella sue versione completa. E’ probabile che essa sia per la fine del secondo trimestre, tra le ultime settimane di giugno e le prime di luglio. Tale finestra si avvicina a grandi passi, sarebbe dunque sensato annunciare la release datePer il momento, l’unico modo di giocare al titolo è ricevere un codice di accesso alla beta. Per ottenerlo, occorre guardare i live stream su Twitch, poiché non vi è altro modo per i non addetti ai lavori di accedere a Valorant.

Altro possibile annuncio, sebbene abbastanza più improbabile, è quello dell’uscita del gioco su home console. Al momento, Valorant è un’esclusiva per computer, precedenti leak però hanno già indicato la concreta possibilità che il titolo venga reso fruibile anche per console. Come si è detto, è bene non riporre troppa speranza in un annuncio per console. Infine, l’annuncio potrebbe riguardare nuovi contenuti, per la beta così come per la versione completa. Nuovi personaggi, nuove mappe o anche nuove modalità di gioco potrebbero essere rese pubbliche. La cosa più probabile, ad ogni modo, è che oggi conosceremo la data di uscita di Valorant.

Appuntamento per il pomeriggio

Indipendentemente da quello che, in effetti, sarà l’annuncio, sicuramente saranno numerosi i giocatori incuriositi da novità riguardanti Valorant. In fin dei conti, l’impatto del titolo è stato davvero buono e c’è da scommettere che Riot Games avrà intenzione di supportare il suo gioco per qualche tempo. E’ quindi più che lecito aspettarsi novità concrete. Per il momento, non è possibile far altro se non rimandare tutto a dopo l’annuncio, quando potremo scrivere di tutte le novità connesse a Valorant.

Ti potrebbe interessare...
valorant riot games
Valorant arriverà anche su console?
Per anni Counter Strike è stato l’unico FPS tattico in circolazione. Questo monopolio involontario ha permesso all’FPS di Valve di diventare un’incona dell’eSport a livello…
Cover aggiornamento 0.49 Valorant
Valorant riceve la nuova patch 0.49
Diventato ormai l’oggetto del desiderio di milioni di giocatori in tutto il mondo, l’ultima creazione della software house che ha dato i natali a League of…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0