Valheim

Valheim: le mod che migliorano la vita

Diamo un'occhiata ad alcune delle mod più utili che sono state rilasciate per Valheim, il survival vichingo prodotto da Iron Gate AB

Pubblicità

Ad un mese esatto dalla sua uscita in early access sul marketplace digitale Steam Valheim, il survival vichingo di casa Iron Gate AB, è già diventato un successo planetario, ormai tutti sono a conoscenza di questo piccolo gioiello del mondo indie e ogni giorno migliaia di giocatori si uniscono per affrontare le temibili prove che ci separano dall’entrata nel Valhalla. Nonostante possa sembrare tutto rose e fiori non è esattamente così, il gioco infatti non è esente da problemi, data anche la giovane età e il fatto che al momento sia ancora in fase di accesso anticipato.

Risulta chiaro come il sole che la qualità del gioco sia indubbiamente altissima, i contenuti siano esageratamente sviluppati per lo stato in cui si trova il gioco e che a giocare a Valheim ci si diverte moltissimo, tuttavia ci sono ancora diverse dinamiche di gameplay che vanno limate in modo da rendere la permanenza nelle terre selvagge il più piacevole possibile. Fortunatamente la community si è subito messa al lavoro e in men che non si dica sono state prodotte diverse mod che vanno a migliorare sensibilmente la quality of life del titolo.

Sappi che il gioco non supporta ufficialmente le mod, di conseguenza nel caso fossi deciso ad installarle ti consiglio di fare un backup di mondi e personaggi in modo che anche nel peggiore dei casi si possano recuperare tutti i dati.

Come semplificarsi la vita in Valheim

Valheim

La prima mod di cui vorrei parlare si chiama “Craft Build Smelt Cook Fuel Pull From Containers”, grazie ad essa avremo la possibilità di craftare e cucinare oggetti senza che tutti gli ingredienti debbano essere nel nostro inventario, all’interno di un raggio prestabilito avremo infatti accesso a tutti gli oggetti nel nostro inventario insieme a quelli contenuti nelle chest all’interno della nostra base. Sicuramente l’utilizzo di questa mod permette al giocatore di risparmiare moltissimo tempo e aiuta anche a fare mente locale sulle risorse possedute dall’utente.

Ora invece mi piacerebbe parlarti della “Time Mod”, come si evince dal nome installando questo contenuto avremo la possibilità di rallentare o velocizzare il gioco a nostro piacimento. Oltre ovviamente a ridurre drasticamente i tempi di viaggio, la feature davvero importante è quella di poter mettere in pausa il titolo senza la necessità di ritornare ai menu di gioco o addirittura chiudere l’applicazione. Sicuramente la possibilità di mettere in pausa ritornerà utile in ben più che una situazione ed è ancora un mistero il motivo per cui non sia ancora disponibile nella versione originale del gioco.

Valheim

La terza mod della lista è un vero e proprio salvavita per tutti coloro che stavano pianificando di creare un mondo condiviso in cui poter giocare con gli amici. La “Map Sync mod” permette infatti di poter condividere i progressi di scoperta della mappa con tutte le persone all’interno del server, in modo da non dover percorre più volte gli stessi tracciati per aggiornare la minimappa personale, che al momento, traccia solo i progressi portati avanti dal singolo utente.

La quarta ed ultima mod di cui ti voglio parlare aiuterà davvero molto nelle fasi di combattimento, quest’ultima prende il nome di “Equipment & Quick Slots” e permetterà di avere degli slot nell’inventario dedicati ai vari pezzi di armatura che potremo indossare, rendendo il tutto più organizzato e di facile comprensione, ma non è finita qua. Verrà inserita all’interno di Valheim anche la feature che permetterà di assegnare 3 oggetti ad altrettanti tasti sulla tastiera in modo da poterli utilizzare in maniera repentina senza dover accedere all’intero inventario. Tuttavia sembra sia stato riscontrato un piccolo problema che causa la perdita di alcuni oggetti nel caso di morte con inventario pieno.

Tutte e 4 le mod citate qui sopra sono scaricabili dal sito ufficiale di Nexus Mod.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste mod di Valheim? Facci sapere la tua con un commento qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro