Uscite della settimana dal 21 al 27 settembre 2020

Uscite della settimana: dal 21 al 27 settembre 2020

Anche questa settimana di fine settembre è ricca di ottimi titoli che vale la pena prendere in considerazione

13 Sentinels: Aegis Rim

La settimana si apre con l’action RPG 13 Sentinels: Aegis Rim, la cui data d’uscita è prevista per il 22 settembre 2020 su PlayStation 4. Il nuovo progetto di Vanillaware, prevede un’ambientazione 2D a tema fantascientifico che si discosta leggermente dai titoli precedenti dello sviluppatore, ma ne conferisce carattere. La narrazione intreccia le vicende di tredici personaggi giocabili e si esplica in cinque diverse linee temporali. L’obiettivo dei protagonisti è quello di salvare la Terra minacciata da robot, in un mondo in cui la tecnologia rischia di prendere il sopravvento sull’uomo.

Pendragon

Per gli amanti degli strategici a turni a tema storico, menzioniamo il titolo indie Pendragon, in arrivo il 22 settembre su PC. Un titolo colorato con una grafica disegnata davvero caratteristica e frizzante, in cui la strategia è l’unica arma a tua disposizione.

Serious Sam 4

Esplosioni, carneficine, sarcasmo e armi letali, Serious Sam 4 sta per arrivare in tutto il suo caos su PC e Stadia, il 24 settembre 2020! Il ritorno dello sparatutto FPS di Croteam sta per fare il suo ingresso in questa settimana videoludica. Anche in questo caso, il mondo è sotto assedio ma da forze aliene che si stanno espandendo su quello che resta del pianeta. Unisciti all’Earth Defense Force guidata da Sam “Serious” Stone, l’ultimo baluardo di speranza, per cercare di distruggere più ondate di nemici possibile e riportare la serenità in quel che resta della civiltà umana!

Serious Sam 4 è un prequel che rinnova lo stile classico della saga, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della disponibilità di armi e delle meccaniche di gioco.

Tennis World Tour 2

Chi non vorrebbe farsi una bella partita a tennis comodamente da casa? Niente paura, Tennis World Tour 2 approderà il 24 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One! Big Ant Studios e Nacon hanno ampliato e migliorato le capacità di gameplay del titolo, per renderlo ancora più dinamico e realistico. La sensazione di competere con i campioni più forti del panorama tennistico, sia in locale che online, non ha prezzo e regala il doppio del divertimento. Questo titolo è sicuramente cresciuto da molti punti di vista e merita la dovuta considerazione.

Against The Moon

Tra i titoli indie in uscita il 24 settembre su PC, vale la pena menzionare l’RPG strategico a tema fantasy, Against The Moon. Con 3 personaggi giocabili e una grafica disegnata a mano davvero interessante, Against The Moon presenta un mondo post-apocalittico in cui ogni scelta potrebbe determinare il destino del mondo. La componente strategica è davvero importante ed è determinata dalle abilità dei protagonisti e da come riuscirai a sfruttarle nelle varie situazioni.

Port Royale 4

Il 25 settembre si apre con l’uscita di Port Royale 4 su PC, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Ambientato nei Caraibi nel XVII secolo, il titolo di Gaming Minds Studios è un gioco di simulazione e strategia che offre la possibilità di navigare nel mare caraibico creando un piccolo insediamento commerciale vedendolo espandersi e diventare sempre più importante. Con una ambientazione davvero suggestiva e caratteristica, puoi esplorare le isole per gestire nuove rotte commerciali, ma attento a dove navighi, la vela nera è sempre allerta e pronta a minacciare la tua nave!

Trollhunters Defenders of Arcadia

Sempre nella giornata del 25 settembre, è in arrivo Trollhunters Defenders of Arcadia su PC, Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation 4! Un mondo fantasy in stile cartoon 3D, davvero affascinante da giocare in cooperativa locale tramite splitscreen. Trollhunters Defenders of Arcadia è un titolo d’avventura a scorrimento laterale, incentrato sulle vicende di Jim Lake Jr. che dovrà salvare il fantastico mondo di Arcadia con la sua possente armature e la forza della sua spada! Unisciti a lui e ai suoi amici per sconfiggere le forze del male impugnando i valori del cavaliere.

Mafia: Definitive Edition

La settimana si chiude in bellezza, con il remake del primo capitolo della serie Mafia! Mafia: Definitive Edition è in arrivo il 25 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One! Rivivi in veste completamente rinnovata, le vicende del giovane Tommy Angelo che si ritrova implicato nelle sporche faccende della Mafia degli anni’30, capeggiata da Salieri. Un titolo che ha del grande potenziale e che è stato rifatto da zero per tutti gli appassionati della serie, che vogliono rigiocare un titolo ampiamente apprezzato dalla critica per l’interpretazione realistica e meticolosa delle dinamiche interne della mafia.

Fonte

Cosa ne pensi di questa settimana videoludica? Qual è il gioco a cui sei più interessato?

Valentina Masciolini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI