0
0

Uscite della settimana: giochi in uscita dal 13 al 19 aprile

L'utenza PC si prepari questa settimana, arrivano una valanga di titoli per questa piattaforma, ma anche per la piccola console Nintendo

0
0
LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Le notizie della settimana di iCrewPlay con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Chi possiede un PC e un account Steam sappia che questa settimana giocherà alla grande grazie all’ampia quantità di titoli per quest’ultima piattaforma, ma bando alle ciance e scopriamo subito le novità che ci aspettano.

13 aprile

Goblin Times (PC)

Un gioco di strategia a turni misto a elementi di gioco di ruolo. Esistono cinque tipi di fonti: oro, cibo, personale, reputazione e felicità. I giocatori potrebbero usare queste funzioni per produrre unità, fabbricare costruzioni, creare politiche e pagare il prezzo per il funzionamento della mappa. Quest’ultima è in riquadri, puoi spostare il capo della banda e le sue unità attraverso le tessere e ordinare ai lavoratori di costruirle. Ogni unità è in grado di salire di livello e acquistare attrezzature per rafforzarsi.
Le meccaniche sono interessanti e merita sicuramente un attenzione particolare.

goblin times

Slash Roll (PC)

In Slash Roll non giocheremo con un mazzo di carte ma con un sacchetto di dadi. Ogni dado (con 6 facce o meno) possiede effetti unici e può aiutarti o farti reprimere nella tua ricerca.
Se hai familiarità con il genere riconoscerai alcuni codici, scoprendo allo stesso tempo nuove meccaniche inerenti alla proprietà casuale dei dadi.
Potresti evitare di correre rischi e concentrarti sulla difesa, oppure sperando nel meglio durante la creazione di combo forti, valutando con precisione il valore statistico di ogni mossa. Qualunque decisione tu prenda, va fatta con ponderazione al fine di concludere il gioco al meglio. Solo per gli amanti del genere.

slash roll

14 aprile

Eternal Radiance (PC)

Ispirato ai classici JRPG d’azione, Eternal Radiance è un gioco di ruolo dove uno scudiero di nome Celeste inizia un viaggio per dimostrarsi degno di diventare un vero cavaliere. La sua ricerca la porta lontano da casa sua, attraverso il continente alla ricerca di un ladro le cui azioni derivano da una trama alquanto sinistra. Chi è appassionato dei giochi di ruolo di stampo nipponico faccia l’acquisto a occhi chiusi.

15 aprile

Area 86 (PC)

Un puzzle game di fuga basato sulla fisica. L’IA della stazione spaziale segreta ha perso il controllo ed è tuo compito fermarla! Impersonerai un robot e nel tuo bagaglio di mosse ci sono perfino acrobazie di parkour ricche di stile! Sfrutta le leggi della fisica per spingerti (letteralmente) attraverso la stazione. Raccogli oggetti, attiva pulsanti, distruggi l’ambiente intorno a te e fuggi verso l’uscita! Se sei in cerca di un livello di sfida aggiuntivo, potrai andare a caccia di oggetti segreti e indizi su cosa è successo.

16 aprile

Zhed (PC)

Un puzzle game istantaneo classico. Basato su enigmi sempre più complessi che sfidano il giocatore a un livello inimmaginabile. Niente timer, niente orologi, niente stelle e niente trucchi, solo puri enigmi. È il rompicapo perfetto che consente di allenare concentrazione e memoria.

Can Androids Play Blue (Nintendo Switch)

In uscita su Nintendo Switch è l’edizione definitiva dell’acclamato gioco narrativo 3D di due piloti a bordo di un mech. Nonostante il comparto grafico un po’ datato risulta incredibilmente misterioso e affascinante.

Un gioco di fuga narrativo in modalità multiplayer, dove potremo:

● Giocare con un massimo di 6 giocatori

● Esplorare e interagire con molti oggetti per scoprire i segreti delle stanze

● Risolvere enigmi, indovinelli e partecipare a strani esperimenti per uscire dalla stanza

Uscite della settimana

Drag Dealer Simulator (PC)

Hai mai pensato di espandere il tuo impero del crimine, senza conseguenze legali e morali?
Ora potrai finalmente infilarti nei vicoli bui del business dello spaccio di droga! Inizia la tua avventura in un modesto e sporco nascondiglio e fatti strada per controllare il territorio, assumere i tuoi galoppini e condurre affari pericolosi.Diventa una mente organizzativa dello spaccio di strada oppure un gangster spietato, dipende da te. Ma fai attenzione, non c’è nulla di facile nel mondo del crimine:

– Ricevi le spedizioni di contrabbando dal cartello- Raggiungi in sicurezza il tuo nascondiglio con la merce
– Crea le tue ricette originali, dividi le porzioni per preparare la droga alla vendita
– Organizza la tua distribuzione, dalle vendite singole ai tossici fino a operazioni all’ingrosso con le gang locali
– Evita strategicamente le pattuglie di polizia e le imboscate della DEA
– Aumenta la tua influenza e conquista territorio. Assumi o corrompi persone, fai affari con i gangster o semplicemente spianati la strada verso il dominio
– Fai crescere la tua attività, investi i tuoi soldi e affronta nuovi pericoli e dilemmi mentre sali la scala del crimine

drug dealer simulator

Main Assembly (PC)

Assumi il ruolo di un drone, parte di una nuova generazione di IA avanzate, nonché una sfera! Potrai progettare e costruire robot… senza limiti. Costruisci a tuo piacimento e supera le sfide in solitaria o immergiti nella modalità sandbox per divertirti da solo o in compagnia! Un titolo graficamente pulito e che merita sicuramente una possibilità a chi non conosce il genere.

Il classico visual novel di stampo nipponico dove le piccanti protagoniste e lo straordinario mondo degli anime giapponesi prendono vita in questo titolo per la console Nintendo, con dei disegni davvero eccellenti.

The Fox Awaits Me

Galaxy Warfighter (Nintendo Switch)

Un modernissimo sparatutto dove i protagonisti sono gli aerei da combattimento. Graficamente piacevole e con una difficoltà crescente che metterà alla dura prova anche i giocatori hardcore, da tenere d’occhio e soprattutto da non sottovalutare.

warfighter

17 aprile

Badlads (PC)

Imponente gioco di ruolo multiplayer con una grande mappa. Gioca sul campo come un ufficiale di polizia, sorgi attraverso il governo per diventare il presidente più vizioso. Crea e guida la tua banda personale, reclutando nuovi giocatori. Comprati l’appartamento che hai sempre meritato, decoralo e parcheggia la tua nuova auto. Grafica cartoonesca e stile Stursky e Hutch più che evidente. Un gioco diverso dagli altri che va ad arraffare quella fetta di utenti amante di questo genere.

badlands

Un gioco horror in salsa retrò, in cui si arriva al vecchio faro su una piccola isola vicino alla costa degli Stati Uniti. Dopo che il custode precedente è scomparso, devi assumere il controllo del faro. Con un’atmosfera assolutamente cupa e ben realizzata e un comparto tecnico delizioso No one lives under the lighthouse richiama alla nostalgia vecchi classici come Clock Tower.

No one lives under the lighthouse No one lives under the lighthouse

18 aprile

Koe (声) combina il tradizionale gioco di ruolo con tecniche comunicative di apprendimento della lingua per offrirti un’esperienza di gioco unica assieme ad una trama davvero ben narrata.

Koe (声)

In questo titolo dove è caldamente consigliato l’Oculus Rift (ma è comunque facoltativo) avremo la possibilità di lavorare in un negozio di bevande. Dal preparare gli intrugli al fare i dispetti alla nostra collega il titolo è graficamente delizioso e sfoggia un cel sharing adatto allo stile del nome che porta.

uscite della settimana

Un gioco di carte collezionatili in cui assumi il ruolo di leader di una squadra partigiana polacca durante la seconda guerra mondiale. Il titolo possiede tinte dal sapore umoristico e cartoon. Per un fanatico dei giochi di carte WWII Partisanen è una tappa obbligatoria. All’inizio del gioco, guiderai una piccola squadra di guerriglia. Recluta i principianti nei tuoi ranghi e dai il benvenuto ai volontari, insegna ai tuoi soldati nuovi mestieri, migliora le loro abilità e nel tempo la tua squadra sarà una vera minaccia per il nemico.

uscite della settimana

Ti potrebbe interessare...
Indie
Alcuni giochi EA passano da Origin a Steam
Come forse saprai se giochi su PC da tempo, moltissimi giochi EA sono scaricabili esclusivamente dallo store proprietario della software house, ovvero Origin. Questo, chiaramente,…
Marathon bungie
Old but Gold #81 – Marathon
Correva il lontano 1994, un giovane Steve Jobs allora direttore di Macintosh, commissiona ad un poco conosciuto studio di sviluppo un videogame sparatutto. L’operazione è…

0

Commenti

1147

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!