uscite della settimana

Uscite della settimana dall’8 al 14 gennaio

Ancora calma videoludica tra le uscite della settimana, ma la tempesta sta per arrivare

Questo appuntamento con le uscite della settimana è un po’ avido di “emozioni videoludiche”, anche se a essere onesti qualche titolo che ha attirato la nostra attenzione si è fatto vedere. Se lo scorso anno è stato ricco di videogiochi interessanti, lo stesso lo si può dire di questi primi mesi del 2024, soprattutto per gli amanti dei GDR, i quali vedranno arrivare titoli del calibro di Persona 3 Remake, Granblue Fantasy: Relink, Dragon’s Dogma 2 e molti altri, ma per questa settimana tocca ancora intrattenerci con uscite minori o recuperando qualcosa che abbiamo lasciato nel nostro backlog. Procediamo con ordine.

08 gennaio

Super Retro Box Bot (Steam)

Uscite della settimana

Iniziamo queste uscite della settimana con un titolo che farà felici gli appassionati di retro-gaming, soprattutto del genere puzzle game. Super Retro Box Bot è infatti un titolo che si ispira tantissimo a due giochi dell’era NES, ovvero Solomon’s Key e Lolo. In questo gioco impersoneremo il simpatico Boxy the Robot, il quale dovrà completare i diversi livelli raccogliendo la chiave che apre la porta per il piano successivo e raggiungendo quest’ultima.

Per farlo però dovrà muovere diversi blocchi presenti nei livelli, sia per aprirsi la strada che per crearne di nuove. I livelli saranno 50 più 16 nascosti, e sarà anche presente un editor dei livelli per creare le nostre sfide e condividerle con la community. Il gioco dispone anche del pieno supporto a Steam Deck.

10 gennaio

Beer Factory (Steam)

Uscite della settimana

Il secondo titolo nelle uscite della settimana appartiene al genere simulativo, nello specifico saremo chiamati a gestire una fabbrica di birra. In Beer Factory infatti assumeremo il controllo di una nuova azienda e, come da tradizione dei gestionali, partendo da un locale vuoto dovremo muovere i primi passi nel mondo del commercio fino ad arrivare a essere una delle realtà affermate nel settore.

Beer Factory ci permetterà di gestire tantissimi aspetti della produzione, come l’assunzione e gli incarichi dei dipendenti, le linee produttive, l’importazione e l’esportazione della nostra merce e molto altro. La parte pratica ci vedrà anche svolgere compiti come l’immagazzinare le materie prime, imbottigliare la birra e persino spedirla ai clienti. Vedremo se questo simulatore riuscirà ad avere le carte in regola per affermarsi nel genere.

11 gennaio

War Hospital (Steam, PlayStation 5, Xbox Serie X)

Questo è uno dei titoli più interessanti un queste uscite della settimana: stiamo parlando di War Hospital, un gestionale ambientato durante la grande guerra, che ci affiderà l’ingrato quanto essenziale compito di gestire un ospedale di guerra. Vestiremo i panni di Henry Wells, un medico di guerra in pensione ma richiamato sul campo di battaglia che dovrà iniziare a salvare vite armato solo di scarsi rifornimenti e pochissimo personale.

War Hospital ci metterà di fronte a scelte morali pesantissime, tutte con conseguenze sul proseguo del gioco. Man mano che avanzeremo nello stesso, dovremo riuscire a costruire una comunità di persone tra medici e sopravvissuti in modo da poter salvare più vite possibili. Gli sviluppatori garantiscono inoltre che il fronte francese della prima guerra mondiale è riscostruito fedelmente, così come le condizioni dell’ospedale da campo inglese.

11 gennaio

Momodora: Moonlit Farewell (Steam)

Uscite della settimana Momodora

Interessante titolo in pixel art, Momodora: Moonlit Farewell è il quarto titolo nelle uscite della settimana, nonché l’ultimo arrivato nella serie Momodora. Il gioco è un indie del genere avventura action in due dimensioni a scorrimento laterale che, come accennato prima, gode di una curatissima pixel art. Il combattimento sarà un punto focale di Momodora: Moonlit farewell, e avremo la possibilità di creare combo corpo a corpo, schivare e attaccare dalla distanza con arco e frecce.

Altra peculiarità del titolo è quella che grazie al sistema di sigilli, potremo creare il nostro stile di gioco personalizzato adattandolo alle nostre preferenze. Inoltre non mancheranno scontri intensi contro diversi boss e una personalizzazione della difficoltà.

Queste uscite della settimana non sono particolarmente generose, però riescono comunque a dare qualcosa di interessante da giocare, magari in attesa di alcuni titoli molto attesi per la settimana prossima (qualcuno ha detto Prince of Persia?).

Fonte

Trovato qualcosa di interessante in questa settimana? Personalmente darò un tentativo a War Hospital, e tu?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI